Sorgenia
cerca
Accedi accedi

Professione youtuber: i 10 italiani più seguiti di sempre

  1. Home
  2. My generation
  3. Professione youtuber: i 10 italiani più seguiti di sempre

YouTube compie 12 anni, e per festeggiarlo abbiamo scelto i migliori personaggi che hanno saputo creare una community di oltre un milione di persone

YouTube spegne la sua dodicesima candelina. Noi abbiamo creato una carrellata di youtuber che hanno saputo come sfruttare al meglio la piattaforma. Molti hanno iniziato con semplici scherzi telefonici e sono riusciti a guadagnarsi un loro programma in tv o in radio. Altri, inaspettatamente, sono entrati a gamba tesa tra la giuria di Sanremo.

Abbiamo scelto i 10 youtuber italiani più seguiti sempre.

 

IL FUMETTISTA CHE PRENDE IN GIRO DONALD TRUMP

Scottecs è un canale da oltre un milione di visualizzazioni e i video postati su Youtube sono di Simone Albrigi, in arte Sio. L’artista è un fumettista che racconta fatti surreali attraverso dei cartoni animati, capitanati da un cane magico. Irriverenti e senza peli sulla lingua, i suoi animaletti sono la parodia di personaggi famosi, cantanti e politici americani.

Vi consigliamo l’ultimo video: “Uomo cane contro Donald Trumpoli”

LO YOUTUBER CHE AMA LA PLAY STATION

Il suo nome d’arte è J0k3r, ed è lo youtuber che ha trasformato la passione per i videogiochi in milioni di iscritti sul canale. Un ventenne romano che con il suo sporco romanaccio ha raccontato ai giovani italiani come si gioca a FIFA, Clash of clan e GTA. Quando guardare un tizio che gioca alle ultime uscite per play station può diventare esilarante.

Provare per credere. Consigliato “Squadre da paura – Fifa 17”

“ESPERIMENTI SOCIALI, SCHERZI E ALTRE AMENITÀ”

I The show hanno superato i un milione e 600 iscritti sul loro canale, sono giovani e fanno tanto ridere. Si travestono da giornalisti, ma le loro interviste sono tutt’altro che serie. Il più memorabile dei loro esperimenti sociali li ha visti intenti a provare l’esperienza da barboni il giorno di Natale. Il test, diviso in due parti, ha raggiunto oltre i 3 milioni di visualizzazioni. I loro volti fotogenici sono piaciuti tanto al web da farli sbarcare anche in tv, hanno partecipato all’ultima edizione di Pechino Express su Rai 2.

Godeteveli “Vivere come un Senzatetto a Natale”

IL RECORD ITALIANO

Il re degli youtuber è sicuramente Favij. Il suo canale è seguito da oltre 3 milioni di ragazzini. Ha raggiunto queste cifre in soli 2 anni, superando gli youtuber della generazione precedente. Questo tipetto magro e un po’ strambo non ha molto da dire, ma a quanto pare fa molto ridere. 

Il suo video più visto: “Momenti epici nei Video Games”

A DANIELE IMPORTA

Doesn’t matter, alias Daniele Selvitella, è un giovane web designer che dal 2009 ha iniziato a caricare i suoi video su YouTube, raggiungendo una media di 400mila visualizzazioni a video. La notorietà gli è valsa un programma tutto suo su Radio 105. Con i suoi video lo youtuber ha dimostrato di essere davvero interessato a tutto quello che circonda il mondo dei giovani. Per la serie Robe da Matter guardatevi "Le citazioni improbabili". Da “Tranquilli, ho un piano” di Mozart a “Le coincidenza non esistono” di Trenitalia.

 

LA GIURATA DI SANREMO 2017

Sicuramente da qualche giorno avrete sentito parlare di lei. Ovvero da quando è stata inserita dalla giuria dell’edizione del 2017 del Festival di Sanremo. Ma chi è Greta Menchi? Domanda che si sono posti in molti. È una giovane ventunenne che ha superato il milioni di iscritti al suo canale, oltre che amica di Fedez e Fabio Rovazzi. I suoi video non parlano di nulla, ma sono molto divertenti. Guardatela qui come va a "Comandare al Luna Park”.

RECENSIONI DA RECORD

Se preferite ascoltare un ragazzo che blatera sull’ultimo film uscito al cinema, eccovi accontentati. Si chiama Karim Musa, nickname Yotobi. Le sue recensioni da stand- up comedy hanno conquistato tutti.

Non perdetevi la sua ultima “Lettera aperta ad Aldo, Giovanni e Giacomo”

DA YOUTUBER A IENA

Vale la pena ricordare anche Frank Matano, che ormai ha raggiunto notorietà diventando una de Le Iene su Italia 1. Ma non possiamo non citare questo youtuber di vecchia generazione, che dal 2007, a soli 18 anni, ha spopolato pubblicando i suoi scherzi telefonici.

Secondo noi, l’apice della follia l’ha raggiunto con la frase no sense “La pampuglia fiuta l’eba” che ci ha fatti sbellicare dalle risate. In questo video “Oedì".

DA YOUTUBE A RADIO DEEJAY

Anche lui, come Frank Matano, ha iniziato molto prima degli altri, nel 2009. Si chiama Guglielmo Scilla, in arte Willwoosh e si diverte a riprendere in chiave surreale quello che succede ai teenager. Interpreta fino a cinque personaggi, tutto da solo, cambiando solo le parrucche.

Ultimamente ha abbandonato i video di Youtube per dedicarsi al cinema e alla radio. Ma noi ancora ridiamo guardandolo nella parodia di New Moon, la saga vampiresca di Twilight, "Gu Moon".

 

YOUTUBER DA ROSSETTI E MASCARA

Chi non ha mai provato a truccarsi con i tutorial di Clio Make Up? Dal 2008 è entrata nei nostri pc, e nei nostri cuori, aiutandoci con pennelli e ombretti. I suoi video sono diventati così popolari che l’hanno fatta collaborare con Vogue e Pupa. Nel 2012 è stata la protagonista dell’omonimo programma di Real Time, dedicato al trucco.