Sorgenia
cerca
Accedi accedi

“Porta i tuoi amici” story: le scelte di Andrea

  1. Home
  2. Smart energy
  3. “Porta i tuoi amici” story: le scelte di Andrea

Il protagonista di oggi tifa Juve, ma ha scelto di far risparmiare sull'attivazione di luce e gas il suo amico Vincenzo, anche se interista

“Caro amico ti scrivo…e siccome sei molto lontano, più forte ti scriverò” cantava Lucio Dalla. La canzone è il simbolo dell’amicizia che vi stiamo per raccontare nell’appuntamento di oggi di “Porta i tuoi amici” story. Il cliente Sorgenia di oggi è Andrea, che ha scelto di fare risparmiare 30 euro sull’attivazione della fornitura di energia al suo migliore amico Vincenzo. Si vogliono un gran bene, anche se tifano due squadre di calcio diverse. Ah, la potenza dell’amicizia!  

 

Caro Andrea, chi hai scelto per "Porta i tuoi amici", quale rapporto vi lega?

Ciao ragazzi di Sorgenia, grazie per aver scelto di raccontare la mia amicizia con Vincenzo, che dura ormai da oltre 15 anni. Il nostro rapporto è nato che eravamo già dei giovani adulti alla ricerca del nostro posto del Mondo. Ci siamo conosciuti tra i banchi dell’Università, durante un corso barbosissimo di ingegneria. L’intesa c’è stata fin da subito, ma poi ho scoperto che tifava un’altra squadra di calcio e tutto è diventato più difficile (ride, ndr). Da qualche anno sono passato a Sorgenia e mi sono sempre trovato bene. Quando lui ha deciso di seguire la sua dolce metà in un’altra città, gli ho consigliato di attivare la tariffa Next Energy.

  

Scegli il momento della vostra amicizia in cui hai capito che il vostro rapporto è davvero speciale.  

Bhe, tutte le volte che guardiamo una partita in cui si sfidano Juventus e Inter senza scannarci. Questi sono i piccoli momenti che ci fanno capire che l’amicizia va sopra ogni cosa, anche quando ti partono i peggiori insulti. 

 

Scegli un aspetto per cui Vincenzo è completamente diverso da te.

Devo ribadirlo? È un interista, mentre nelle mie vene scorre sangue bianco nero.

 

Scegli una cosa folle che vorresti fare con Vincenzo.

Sono anni che diciamo di andare una domenica a fare parapendio, per sorvolare sopra il Lago di Como. Anzi, adesso che ci penso gli scrivo e provo a organizzare per quest’estate.

 

Scegli una canzone che rappresenta il vostro rapporto.

“Caro amico ti scrivo” di Lucio Dalla. Gliela canto ogni volta che ci sentiamo per telefono e mi chiede come sta andando. La mia risposta è sempre “si esce poco la sera, compreso quando è festa”.  

 

 

Scegli una cosa che vorresti dire a Vincenzo, sapendo che leggerà questa intervista.

Nonostante le continue offese contro la mia squadra del cuore, continuo a volerti un mondo di bene. E adesso che siamo lontani me ne rendo ancora più conto. Ciao Vincenzì! 

 

"Porta i tuoi amici story" è la rubrica che racconta le storie dei clienti Sorgenia che hanno aderito a Porta i tuoi amici. Restate sintonizzati, ne arriveranno delle altre. E saranno tante, dato il successo dell'iniziativa: più di tremila attivazioni per un risparmio complessivo di oltre 180 mila euro.