Sorgenia
cerca
Accedi accedi

L’iper connessione ci rende felici?

  1. Home
  2. Smart energy
  3. L’iper connessione ci rende felici?

La risposta proveranno a darla Giulio Giorello e Chicco Testa nell’appuntamento del 5 luglio delle Colazioni Digitali

Vivere online sulle varie piattaforme digitali sposta la nostra attenzione dalla vita “vera”? O, al contrario, il web, con i suoi social network, rappresenta già un aspetto della nostra realtà?

Insomma, il digital ci sta rendendo felici o ci renderà sempre più insoddisfatti? A questi e a numerosi altri quesiti si proverà a ragionare nel prossimo appuntamento delle Colazioni Digitali. L’appuntamento è fissato per il 5 luglio in compagnia di due ospiti d’eccezione: Giulio Giorello, filosofo, accademico ed epistemologo italiano e Chicco Testa, Presidente Sorgenia. Come ogni Colazione che si rispetti torna ad aprire le danze e a dialogare con i due ospiti Massimo Sideri, Editorialista del Corriere della Sera e Responsabile Editoriale Corriere Innovazione.

  

PIÙ CONNESSI PIÙ FELICI?

Dallo scorso marzo, nei cinque appuntamenti delle Colazioni Digitali, si è parlato di come il digitale, visto come “futuro”, stia già cambiando gli aspetti della nostra vita. Si è dialogato di come la tecnologia abbia rivoluzionato il mondo dello sport, dell’istruzione, dell’architettura e design, e soprattutto dell’energia.

Ora la discussione si sposta su di un argomento che ha impegnato il pensiero dell'uomo nei seecoli: la felicità. Essere più connessi ci rende più felici?

A parlarne sarà Giulio Giorello, filosofo, matematico ed epistemologo tra i più autorevoli in Italia. Inoltre, è stato anche presidente della Silfs, la Società Italiana di Logica e Filosofia della Scienza. Attualmente è Professore Ordinario di Filosofia della scienza all’Università degli Studi di Milano e collaboratore de il “Corriere della Sera”.

A fare gli onori di casa ci sarà il Presidente di Sorgenia ed ex parlamentare della Camera dei deputati, Chicco Testa.

 

L’APPUNTAMENTO

Fissate in agenda il prossimo appuntamento: Giovedì 5 luglio ore 9.00 presso la sede milanese di Sorgenia, in via Alessandro Algardi, 4.

Come per ogni appuntamento delle Colazioni Digitali l’ingresso è libero e gratuito con prenotazione obbligatoria fino a esaurimento posti. Per prenotarvi potete scrivere a: colazionidigitali@sorgenia.it

 

 

Le Colazioni Digitali di Corriere Innovazione in Sorgenia si pongono l’obiettivo di promuovere la cultura del rinnovamento in ogni aspetto della nostra vita. Dallo sport all’architettura, dalla musica alla salute, dall’energia all’impresa, dalla società al design fino ad arrivare all’istruzione. Un format giovane per nove conversazioni con personalità chiave in ciascun ambito tematico, guidate dai migliori giornalisti di Corriere della Sera per imparare a leggere i cambiamenti in atto nella società offrendo un "assaggio di futuro”.