Sorgenia
cerca
Accedi accedi

Estate: 10 spiagge dedicate agli amici a quattro zampe

  1. Home
  2. Life
  3. Estate: 10 spiagge dedicate agli amici a quattro zampe

Come vivere al meglio le vacanze con i nostri animali domestici? Percorsi di agility, lettini over size, aree attrezzate e tanto spazio

I piccoli amici a quattro zampe ci riempiono la vita con il loro affetto incondizionato e la loro allegria contagiosa. L’arrivo dell’estate e la voglia di spensieratezza impongono ai proprietari di gatti e cani di organizzarsi per tempo e scegliere con cura la località in cui andare in vacanza tutti insieme. Non esiste una legge dello Stato che vieta ai proprietari di cani o gatti di portarli con sé, sulle spiagge libere, però spesso intervengono i regolamenti comunali a disciplinarne l’accesso e, in ogni caso, non tutte le spiagge sono attrezzate per accogliere i nostri animali domestici.

Ecco di seguito un breve elenco delle 10 spiagge italiane che sicuramente accoglieranno i vostri amici pelosetti.

 

BAUBAU VILLAGE DI ALBISSOLA MARINA

A Savona il primo stabilimento per gli amici a 4 zampe Il BauBau Village di Albissola Marina vicino Savona è stato il primo stabilimento balneare a consentire agli amici a quattro zampe di accedere alla spiaggia. Dal 1997 cani e gatti possono fare lunghe passeggiate sulla battigia, fare un bel bagno refrigerante nell’azzurro mare ligure e usufruite delle tante attività pensate per far trascorrere anche a loro una vacanza divertente e giocosa. Come per tutte le spiagge pet friendly anche al Bau Bau Village è d’obbligo esibire il libretto sanitario aggiornato.

 

LA SPIAGGIA DI PLUTO A BIBIONE: LA PIÙ GRANDE D’ITALIA

Dal più antico passiamo al più grande. La Spiaggia di Pluto, a Bibione in Veneto, è il più grande stabilimento balneare per cani e ci si può accedere solo in compagnia dell'amico a quattro zampe. In questa spiaggia ci sono circa 250 postazioni per bagnanti, sia umani che animali, e moltissime attività grazie alle quali trascorrere una piacevole vacanza.

Bibione_spiaggia.jpg 

 

EMILIA ROMAGNA: L’ACCOGLIENZA A MISURA DI UOMO E ANIMALE  

L’Emilia Romagna è una terra accogliente che ha fatto della capacità di far sentire il turista a suo agio il suo marchio di fabbrica. Poteva non essere così anche per i turisti a quattro zampe? Assolutamente no, infatti sono numerose le spiagge dedicate ai piccoli amici pelosi. A Rimini Bagno81 Dog no problem è la spiaggia più grande e attrezzata di tutta la Riviera Romagnola. Percorsi di agility, lettini dedicati ai cani, aree recitante e gelati ai gusti preferiti dei nostri quadrupedi, allietano la vacanza di tutta la famiglia. A Viserba di Rimini, invece, è Bagno Egisto 38 ad aprire le porte a cani, gatti, conigli, tartarughe e tanti alti piccoli amici. Con i suoi 3500 mq di spiaggia pulita e sicura e le numerose attività è un enorme parco di relax e divertimenti per umani e animali.

 

BAUBEACH DI MACCARESE: LA SPIAGGIA PER I QUADRUPEDI ROMANI

Sul litorale romano il Baubeach Village a Maccarese è una delle spiagge più belle in cui portare i nostri animali. I cani possono essere tenuti liberi e possono socializzare tra di loro. Anche qui sono organizzate tante attività dedicate a cani e padroni corsi di educazione cinofila o percorsi di agility per fare un po’ di attività fisica insieme al proprio cagnolino.

 maccarese baubeach.jpg

 

SALENTO, IL MARE, IL VENTO E L’EDEN DI PESCOLUSE

Se ci spostiamo sulla costa jonica in Salento l’unico stabilimento pet-friendly è l’Eden Salento a Pescoluse, nei pressi di Marina di Salve. Il bagno ha riservato un’intera area agli amici a quattro zampe e ai proprietari nella quale si trovano ciotole con acqua fresca e croccantini, una dog-doccia e un'area giochi. 

 

SNOOPY BEACH: 7000 MQ PER CORRERE E GIOCARE 

Da sud est passiamo a nord est. La Spiaggia di Snoopy a Grado (Gorizia) dispone di oltre 7.000 mq sabbia accogliente e attrezzata per cani di tutte le taglie. Ogni ombrellone è dotato di un lettino per animali e a disposizione di tutti gli ospiti ci sono ciotole, docce e aree dedicate al gioco e percorsi di agility. 

 

SICILIA: UN PARADISO ANCHE PER GLI AMICI PELOSI

Se avete la fortuna di andare in vacanza in Sicilia non fate perdere ai vostri animali domestici i magnifici paesaggi dell’Isola più grande d’Italia. In provincia di Siracusa, a Marina di Priolo, c’è la BauBau Beach, una spiaggia di sabbia soffice lunga 3 chilometri. Sono accettati cani di tutte le taglie, purché al guinzaglio. A disposizione ci sono percorsi di agility, docce e ciotole di acqua e croccantini.

 

SARDEGNA: ACQUE CRISTALLINE PER IL NOSTRO FIDO

Anche la Sardegna non è da meno. Anche qui trovate numerose spiagge sulle quali trascorrere le vacanze con i nostri animali da compagnia. Porto Fido, a dieci minuti di automobile da Santa Teresa di Gallura, dispone di un'area attrezzata giochi. Un piccolo lembo di sabbia e acqua cristallina dove far corriere e divertire i nostri amichetti.