Sorgenia
cerca
Accedi accedi

Sorgenia presenta il nuovo Spot con Bebe Vio. "Il futuro? Una figata"

  1. Home
  2. Smart energy
  3. Sorgenia presenta il nuovo Spot con Bebe Vio. "Il futuro? Una figata"

La digital energy company ha scelto di parlare di futuro, rieleggendo come sua portavoce l’energia della campionessa di scherma più adorata d’Italia

“Nel nuovo spot di Sorgenia abbiamo parlato di futuro. Perché è una bella sfida raccontare quello che faremo e quello che abbiamo scelto di diventare”. Queste sono le parole che Bebe Vio ha usato per descrivere la nuova campagna dell’energy company.

Domani è una figata!” è il messaggio centrale del nuovo spot Sorgenia, in onda sul piccolo schermo a partire dal 13 maggio. Mentre in sottofondo passa la canzone che fa da colonna sonora, “Futura” di Lucio Dalla, un vero e proprio inno al domani, Bebe descrive la bellezza dei tempi che stiamo vivendo. Un futuro migliore che è già oggi e che si può riassumere in tre parole: inclusione sociale, tecnologia e opportunità.

 

IL FUTURO DI SORGENIA E IL DOMANI DELL’UMANITÀ

Il primo spot, che ha visto Bebe Vio come protagonista, raccontava l’energia che muove la campionessa paralimpica, dagli allenamenti quotidiani alle semplici azioni quotidiane, come lo shopping. Il messaggio che girava intorno al film era l'energia che ognuno di noi sceglie per affrontare le sfide di tutti i giorni perchè, come dice Bebe, "non importa quanto sia difficile la sfida, quello che conta è l'energia che ci metti!". Nel secondo episodio dell’adv di Sorgenia la campionessa si trasforma in una sorta di angelo custode che invita le persone a essere coraggiose e primi artefici della propria storia, con il claim “Cambia. Scegli un futuro migliore”.  

Nel terzo film viene riproposto il tema del futuro, con il messaggio chiave della schermitrice “Domani è una figata!”. Ma il domani viene interpretato con una visione che mette al centro l’uomo, l’evoluzione sociale e la sostenibilità ambientale.

Nella suggestiva location del Palazzo delle Scintille di Milano, Bebe è ritratta tra due enormi specchi posti al centro della scena, è in assetto da schermitrice, sulla sua sedia pronta a non indietreggiare mai. Il volto e le parole della campionessa paraolimpica sono accompagnate da immagini di vita quotidiana: bambini al parco, giovani che condividono un viaggio in car sharing e alle prese con lo smartphone, bambini di origini diverse che interagiscono tra di loro, padri in cucina con i figli, donne che lavorano e coppie omossessuali.

In trenta secondi il film racconta i passi da gigante che l’umanità sta facendo incontro al futuro della nostra Terra e l’integrazione tra chi la vive, eliminando le barriere di etnia, genere e orientamento sessuale. Esattamente come lo sport e la tecnologia stanno abbattendo le barriere, offrendo numerose opportunità alle persone disabili.

 

MANCINI: "GUARDIAMO AL FUTURO CON OTTIMISMO"

Lo spot punta, inoltre, a raccontare la visione del futuro della digital energy company, che ribadisce il proprio posizionamento come “Your Next Energy” arrivando a dichiarare, utilizzando il registro linguistico di Bebe, che “domani è una figata”.

Il rilancio di Sorgenia è stato un cammino che l’ha portata a essere più flessibile e al passo con un mondo evoluto e smart. “Siamo un’azienda giovane per una clientela giovane, dinamica e digitale – dichiara Gianfilippo Mancini, Amministratore Delegato di Sorgenia  -. Crediamo nel buono e nella positività della nostra società e del nostro futuro. Più salute, comunicazione agevolata, conquiste sociali e civili. Per noi questo è il futuro”.

 

TESTA: "INNOVAZIONE, TOLLERANZA E TENACIA. ECCO IL FUTURO CHE VOGLIAMO"

"Siamo fermamente convinti che il futuro e il presente siano migliori del passato - commenta Chicco Testa, Presidente Sorgenia - anche grazie ai passi in avanti che abbiamo fatto in tanti campi, dalla medicina alle altre scienze. La qualità della nostra vita è migliorata e crediamo veramente che il futuro sia una figata, come dice Bebe".

 

LE FOTO DEL NUOVO SPOT