Sorgenia
cerca
Accedi accedi

San Valentino: i 5 regali che fanno bene al cuore e all'ambiente

  1. Home
  2. Life
  3. San Valentino: i 5 regali che fanno bene al cuore e all'ambiente

Adozione di tartarughe marine, un vaccino per un bambino, un albero piantato. Questi sono alcuni dei regali green e solidali per 14 febbraio indimenticabile

Anche quest'anno non sapete cosa regalare a San Valentino? Le aspettative della vostra dolce metà sono altissime e avete paura di possibili litigi furibondi? Quest'anno puntate a un piccolo gesto ma che nasconde al suo interno un regalo impreziosito di solidarietà e umanità

Ammettiamolo, la festa degli innamorati non può ridursi a un mero scambio di fiori, gioielli costosi e cene lussuose. Per questo 14 febbraio diamo importanza a qualcosa che non solo è bello fare, ma è anche un concreto aiuto, un regalo che sia rivolto alle persone in difficoltà e al rispetto dell’ambiente

Quindi, per un San Valentino dall’animo solidale e green, vi suggeriamo cinque regali che riempiranno il vostro cuore, faranno innamorare ancora di più il vostro partner e aiuteranno il mondo.  

 

DONA UNA TARTARUGA MARINA CON TARTALOVE

Regalate un’adozione simbolica di Giulietta e Romeo, due tartarughe marine salvate dall’incuria dell’uomo. TartaLove, insieme a Legambiente, lancia per San Valentino una campagna di adozioni per finanziare le attività al fine di tutelare le tartarughe marine nel Mediterraneo.
Con la vostra donazione, contribuirete all’attività di tutela delle tartarughe marine svolte da Legambiente. Se volete proteggerle, fate un gesto d’amore: adottatele!

tartarughe_marine_san_valentino.jpg

  

PIANTA UN ALBERO CON TREEDOM

Fate un regalo green per eccellenza. Con Treedom parte la Love Limited Edition fino al 14 febbraio. Potete scegliere un albero online, personalizzarlo con un messaggio e regalarlo a chi amate. Treedom vi aiuterà a piantarlo fisicamente. Poi, insieme, potrete seguire sul sito il diario di crescita dell’albero, dove verranno pubblicate le foto e le coordinate geografiche. Scegliete il vostro albero preferito e aiuterete a far sbocciare un amore. 

albero_san_valentino.jpg

 

UN DONO ARTIGIANALE CON AMKA

Fate una dichiarazione d’amore alternativa con i regali solidali e i prodotti artigianali di AmkaSi tratta della Onlus che si dedica ai progetti di sviluppo nei paesi del Sud del Mondo. Per San Valentino, potete scegliere di donare un anno di scuola a un bambino nei villaggi di Mose, Mataba e Kanyaka, o 20 pulcini per le famiglie guatemalteche. Il vostro partner riceverà una e-card che testimonierà il regalo solidale. Un dono davvero speciale che vi scalderà il cuore.   

 

UNA TAZZA PER LE SPECIE IN VIA D’ESTINZIONE CON GREENPEACE

A San Valentino, con il vostro gesto farete battere non solo il cuore del vostro partner, ma anche quello del Pianeta e degli animali che lo abitano. Greenpeace vi invita ad aiutare le quattro specie animali che difendono e che sono in via d’estinzione: l’orango, l’orso bianco, la tartaruga marina e l’ape. Scegliete di difendere con il vostro amore questi animali e il loro habitat naturale. In cambio riceverete le tazzesimbolo delle loro campagne. 

 

SAN VALENTINO SOLIDALE CON WEWORLD ONLUS

Con questo dono stupirete davvero il vostro partner. WeWorld è una Onlus che promuove e difende i diritti dei bambini e delle donne in difficoltà in Italia e nel Sud del Mondo.

Potrete inviare una e-card personalizzata o potrete far ricevere un biglietto da stampare e consegnare personalmente con il vostro messaggio di San Valentino. Un piccolo gesto che donerà un vaccino a un bambino o una visita specialistica a una futura mamma