Sorgenia
cerca
Accedi accedi

Risparmiare energia con l’efficienza, il progetto Sorgenia e Viessmann

  1. Home
  2. Smart energy
  3. Risparmiare energia con l’efficienza, il progetto Sorgenia e Viessmann

Il fornitore di energia e l’azienda produttrice di sistemi di riscaldamento insieme per garantire “Una casa senza sprechi”

Consumare meglio per consumare meno e risparmiare energia grazie all’efficienza energetica. I clienti del mercato libero dell’energia potranno farlo con l’assistenza di due importanti aziende, rispettivamente del settore energia e della produzione di impianti di riscaldamento e climatizzazione:  Sorgenia e Viessmann. Le due società hanno infatti annunciato che uniranno le loro forze per garantire “una casa senza sprechi”.

L’accordo, annunciato nel corso della 41esima edizione della Mostra Convegno Expocomfort di Milano, garantisce ai clienti finali la possibilità di migliorare l’efficienza energetica della propria abitazione, grazie a una diagnosi energetica gratuita messa a disposizione degli utenti Sorgenia e alla consulenza altamente specializzata e personalizzata fornita da Viessmann.

 

LA ROAD MAP PER RISPARMIARE ENERGIA

Il progetto che consentirà agli utenti Sorgenia di risparmiare energia in casa è stato illustrato da Andrea Casalgrandi, Marketing & Communication Director di Sorgenia, nel corso del Congresso nazionale dei Partner per l’Efficienza Energetica di Viessmann.

Come funzionerà? In una prima fase Sorgenia effettuerà un check-up energetico digitale, personalizzato e gratuito, a tutti i clienti che lo chiedono e a quelli che, sulla base dei consumi effettuati, potrebbero ottenere maggiori risparmi energetici in casa.

Alla luce dei risultati emersi dall’analisi, un Partner per l'Efficienza Energetica Viessmann (i partner Viessmann sono installatori altamente qualificati) offrirà una consulenza personalizzata, proponendo le soluzioni migliori e occupandosi dell’installazione. I clienti potranno scegliere, aiutati dal consulente, fra una gamma di prodotti innovativi per risparmiare energia - dalle caldaie a condensazione agli impianti fotovoltaici, fino alle pompe di calore -  e potranno usufruire di uno sconto su un anno di manutenzione effettuato dai centri assistenza autorizzati Viessmann.

 

“L’EFFICIENZA ENERGETICA UN NOSTRO DOVERE MORALE”

“Il futuro dell’energia – ha spiegato Andrea Casalgrandi - passa anche attraverso un’accresciuta consapevolezza da parte dei consumatori ed è preciso compito di aziende come Sorgenia non solo metterli nelle condizioni di sapere quanto consumano, ma anche fornir loro le migliori tecnologie di mercato con cui migliorare complessivamente la qualità della propria vita”.

Il Marketing & Communication Director di Sorgenia si è detto sicuro della buona riuscita del progetto che permetterà ai clienti non solo di risparmiare energia, ma anche di avere un vantaggio sul servizio ricevuto: “Ci siamo affidati a un solido partner, leader indiscusso nel mondo dell’efficienza energetica, perché vogliamo offrire un servizio di grande qualità ai nostri clienti”.

 

OBIETTIVO EFFICIENZA ENERGETICA

"Con l’accordo tra Viessmann e Sorgenia ribadiamo la linea strategica della ricerca della massima qualità non solo dei prodotti in sé, ma anche della corretta installazione degli stessi”, ha spiegato Stefano Dallabona, CEO Viessmann Italia.

“Con questo progetto offriamo ai clienti Sorgenia il meglio delle tecnologie Viessmann – è il commento di Stefania Brentaroli, Responsabile Marketing Viessmann Italia – e proseguiamo il nostro impegno sui temi, sempre più centrali, dell’efficienza energetica e del cambiamento climatico. L’obiettivo è rendere gli utenti più consapevoli delle proprie scelte. A volte basta veramente poco per fare la differenza, in moltissimi casi basta cambiare una caldaia, ad esempio, per ridurre le emissioni fino al 40%”.