Sorgenia
cerca
Accedi accedi

“Porta i tuoi amici story”: le scelte di Rosa

  1. Home
  2. Smart energy
  3. “Porta i tuoi amici story”: le scelte di Rosa

Due studentesse cresciute a pane e Dawson's Creek che, una volta diventate mamme, hanno scelto il risparmio con Sorgenia

Le amicizie più memorabili nascono durante il periodo dell’università, quando si vive lontano dai genitori e si inizia ad avere i primi barlumi di indipendenza. Tra una festa universitaria e una chiusa in biblioteca, per studiare per il prossimo esame, nascono i rapporti più belli che poi racconteremo sicuramente ai nostri figli. 

È proprio quello che è successo a Rosa, cliente Sorgenia da tre anni che ha scelto di far risparmiare la sua migliore amica Alessandra, e se stessa con il programma “Porta i tuoi amici”. 

 

Cara Rosa, chi hai scelto per "Porta i tuoi amici", quale rapporto vi lega?

Non potevo non consigliare Sorgenia alla mia migliore amica Alessandra. Ci siamo conosciute circa 16 anni fa, durante il periodo universitario a Napoli. Inizialmente eravamo solo coinquiline, ma poi il rapporto si è trasformato in qualcosa di davvero indelebile. 

 

Scegli il momento della vostra amicizia in cui hai capito che il vostro rapporto è davvero speciale. 

A pensarci bene, il momento più bello è stato uno dei primi di convivenza. Mi ricordo che mi ero appena trasferita in quella casa e ora troppo occupata a studiare per gli esami delle sessione. Era sabato sera, lo ricordo come se fosse ora, e non potevo uscire perché il giorno dopo avrei dovuto passare la giornata curva sui libri. Alessandra era nella mia stessa condizione e mi disse: “non vorrei confessartelo ma il mio programma preferito è C’è posta per te, vogliamo vederlo insieme?". Io inizialmente ero un po’ titubante, ma dopo un’ora di storie raccontate da Maria De Filippi eravamo in lacrime a consolarci a vicenda. Può sembrare un ricordo stupido, ma da quel sabato nacque davvero la nostra amicizia.

 

Scegli un aspetto per cui Alessandra è completamente diversa da te.

Lo stesso motivo per cui ero titubante nel voler vedere C’è posta per te. Io sono cinica, mentre lei è uno super romanticona che ha sempre creduto nelle storie a lieto fine e ai principi azzurri.

 

Scegli una cosa folle che vorresti fare con Alessandra.

Abbiamo sempre sognato di prendere un volo per la Norvegia per ammirare l’aurora boreale. Sarà sicuramente uno spettacolo unico!

 

Scegli una coppia di famosi che rappresenta il vostro rapporto.

All’epoca guardavamo anche Dawson’s Creek. Era ovviamente uno dei nostri programmi preferiti, come per tutte le ragazze nate dagli anni ’80 in poi. Io mi immedesimavo con la “bionda” del telefilm, Jen. Lei era decisamente la sempre sorridente Joey.

 

 

Scegli una cosa che vorresti dire ad Alessandra, sapendo che leggerà questa intervista.

Goditi la tua nuova casa e il tuo dolce maritino. Tanto noi ci sentiamo in settimana, che ti devo svelare la ricetta della colomba che ho preparato a Pasqua.

 

"Porta i tuoi amici story" è la rubrica che racconta le storie dei clienti Sorgenia che hanno aderito a Porta i tuoi amici. Restate sintonizzati, ne arriveranno delle altre. E saranno tante, dato il successo dell'iniziativa: più di tremila attivazioni per un risparmio complessivo di oltre 180 mila euro.