Sorgenia
cerca
Accedi accedi

“Porta i tuoi amici” story: le scelte di Matteo

  1. Home
  2. Smart energy
  3. “Porta i tuoi amici” story: le scelte di Matteo

L'amicizia con Fabiola, nata durante l’università e consolidata da una giornata di rafting, ora frutta anche risparmi in bolletta

Le due macro categorie con cui si dividono gli studenti universitari sono: gli studiosi e quelli che si dedicano al “networking”. I protagonisti del “Porta i tuoi amici story di oggi li rappresentano al meglio e ora vi raccontiamo il perché. Matteo, sempre alla ricerca di nuove conoscenze, vede da lontano una giovane ragazza china sui libri universitari e decide di invitarla a bere una birra. La ragazza studiosa è Fabiola, che ben rappresenta la categoria dei “secchioni”, e che non ha nessuna intenzione di accettare l’invito. Da quel giorno non è nato un amore, ma una grande amicizia che dura da anni e che ora genera anche sconti in bolletta con Sorgenia.

 

Caro Matteo, perché hai scelto la tua amica per il programma Porta i tuoi amici?

Ho avuto modo di consigliare Sorgenia a molti amici e conoscenti, grazie al programma Porta i tuoi amici, ma per l’occasione vi racconto di una sola: Fabiola. Ci siamo conosciuti all’università che eravamo due ragazzini, e la nostra amicizia è cresciuta insieme a noi in questi 7 anni.

Chi ci conosce meno ci chiede perché non siamo mai stati insieme. Spesso la mia risposta è: “Quando mi spezzano il cuore lei c’è sempre, e se dovesse spezzarmelo lei chi mi salva?”. Lei risponde solo perché sono un idiota, e il bello è che ha quasi ragione (ride, ndr).

 

Scegli il momento che più caratterizza il vostro rapporto speciale.

Sicuramente il giorno in cui ci siamo conosciuti, ovvero il giorno in cui ho fatto una grande figuraccia! Eravamo in biblioteca e, come spesso mi capitava, mi stavo dedicando alla mia ricerca preferita: quella per le ragazze. All’improvviso noto questa minuta signorina dai capelli biondi e mi dico “fiondati!”. E così ho fatto. Mi sono avvicinato, mi sono presentato e le ho chiesto di prendersi una birra con me. “No, perdonami, tra due giorni ho l’esame di fisica generale e la birra non mi piace” mi ha risposto lei.

Ricevere un rifiuto ti fa sempre gelare il sangue nelle vene e sono rimasto per qualche secondo sbigottito e lei si è ripresa con un: “Vabbè, ti lascio il mio numero per un’altra occasione”.

 

Scegli un aspetto per cui siete totalmente diversi e spiegaci il perché. 

Questo aneddoto racconta un po’ com’è Fabiola, una ragazza sempre ligia al dovere ma con un cuore grande così. Io, al contrario, mi sono iscritto all’università e non l’ho mai finita perché il mio hobby preferito era rimorchiare le ragazze in biblioteca. Insomma, da due persone così diverse non poteva non nascere una grande amicizia.  

 

Scegli una coppia di famosi che rappresenta il vostro rapporto.

Possiamo tranquillamente paragonarci a Sheldon Cooper e Penny di The Big Bang Theory, serie che piace a entrambi. Solo che il “secchione nerd” in questione è lei.

 

 

Scegli una cosa folle che vorresti fare con Fabiola.

L’abbiamo già fatta: rafting alle Cascate delle Marmore. Gliel’ho regalato per il suo scorso compleanno. Insomma, un modo per “scuoterla” un po’.

 

Scegli una cosa che vorresti dire a Fabiola, sapendo che leggerà questa intervista.

Probabilmente sono la cosa più imperfetta e imprevedibile della tua vita, ma forse è proprio per questo che ci vogliamo bene. Mi raccomando, non cambiare mai!

 

 

"Porta i tuoi amici story" è la rubrica che racconta le storie dei clienti Sorgenia che hanno aderito a Porta i tuoi amici. Restate sintonizzati, ne arriveranno delle altre. E saranno tante, dato il successo dell'iniziativa: più di tremila attivazioni per un risparmio complessivo di oltre 180 mila euro.