Sorgenia
cerca
Accedi accedi

“Porta i tuoi amici” story: le scelte di Gianluca

  1. Home
  2. Smart energy
  3. “Porta i tuoi amici” story: le scelte di Gianluca

Gianluca è un giovane avvocato de L’Aquila che ha scelto di portare la mamma Adriana in Sorgenia

Il primo giorno di scuola è uno dei più grandi gradini dell’infanzia. In quanti ci ricordiamo quel grande portone che ci avrebbe “ingoiati” e ci avrebbe allontanati dai Lego e dalle Barbie? Il nostro cliente di oggi, Gianluca, se lo ricorda benissimo quel giorno. Il suo primo grande passo da ometto l’ha fatto con la sua mamma Adriana, che lo teneva stretto per mano. Oggi, per ringraziarla di questi e altri grandi momenti trascorsi insieme, ha scelto di farla risparmiare sulle bollette portandola con sé in Sorgenia.

 

Caro Gianluca, chi hai scelto per Porta i tuoi amici, quale rapporto vi lega?

Ciao SorgeniaUp, per il programma “Porta i tuoi amici” ho scelto di portare la donna con cui condivido un’amicizia fin da cucciolo, mia madre Adriana. Mi ripeteva spesso che avevo scelto un ottimi fornitore di energia. Dato che lei si affida a me per la gestione delle utenze, le ho detto “Dai, è ora di cambiare!”.  

03D82844.jpg 

 

Scegli il momento che più caratterizza il vostro rapporto speciale.

Che domanda da un milione di punti! È davvero difficile dirlo, considerando che i ricordi che fin dalla nascita mi legano a mia madre sono sterminati. Pensandoci bene, ne ho uno che mi ha davvero cambiato la vita, anche se ero solo un piccolino con il grembiulino blu. Era il primo giorno di scuola e io ero con lei davanti al portone della scuola. Ero davvero spaventato, ma mamma mi incoraggiò di fronte a quella novità. Un ricordo davvero indelebile, anche se ormai sono passati 33 anni.

 

Scegli un aspetto per cui siete totalmente diversi e spiegaci il perché. 

Un aspetto che ci differenzia è il suo maggiore idealismo rispetto al mio prevalente razionalismo. Un esempio che ci porta spesso a battibeccare, è quando parliamo di omeopatia in cui lei crede mentre io proprio no.

Scegli una cosa folle che vorresti fare con tua madre.

Evadere il fisco? Ahahahahaha, sto scherzando. Viste le nostre età, forse potremmo andare a visitare Parigi. Si, lo so che non è una cosa folle. Ma immaginatevi di andare nella città dell’amore senza vostra moglie, brividi!

 

Scegli una cosa che vorresti dire ad Adriana, sapendo che leggerà questa intervista.

Tranquilla, mamma, se dovessi avere problemi con le utenze saprai sempre dove trovare un avvocato! ;-)

 

"Porta i tuoi amici story" è la rubrica che racconta le storie dei clienti Sorgenia che hanno aderito a Porta i tuoi amici. Restate sintonizzati, ne arriveranno delle altre. E saranno tante, dato il successo dell'iniziativa: quasi tremila attivazioni per un risparmio complessivo di oltre 180 mila euro.