Sorgenia
cerca
Accedi accedi

“Porta i tuoi amici” story: le scelte di Emiliano

  1. Home
  2. Smart energy
  3. “Porta i tuoi amici” story: le scelte di Emiliano

I protagonisti di oggi condividono la passione culinaria per le sagre dei paesini laziali, ma anche il risparmio su luce e gas

Il rapporto che vi raccontiamo oggi lega due colleghi di lavoro che si sono conosciuti tra le scrivanie di una compagnia telefonica. A farci scoprire la loro storia è Emiliano, che ha scelto di diventare cliente Sorgenia e di consigliare Next Energy anche a Leonardo. Condividono la passione per il cibo della sagre paesane e per “a maggica Roma”. Ora, grazie al programma “Porta i tuoi amici”, hanno in comune anche il risparmio di 30 euro sulla bolletta.

  

Caro Emiliano, perché hai scelto il tuo amico per Porta i tuoi amici, quale rapporto vi lega?

Ciao ragazzi di Sorgenia, ho scelto di far aderire al programma il mio collega e amico Leonardo. La nostra amicizia è nata sul lavoro, all’inizio del 2013. Sono pochi anni che ci conosciamo, ma condividiamo la maggior parte del tempo insieme. Considerate che vedo di più il suo volto che quello dei miei bambini.  

 

Scegli il momento in cui ha capito che il vostro rapporto è davvero speciale.

Trattandosi di un’amicizia nata sul lavoro non ho un momento esatto in cui ho capito che ci stavamo legando l’uno all’altro. La nostra amicizia si è rafforzata gradualmente, con il passare dei giorni. Ma il momento più bello è stato sicuramente quando le nostre famiglie si sono conosciute, è stato amore a prima vista! Da qual momento è iniziata una lunga serie di weekend fuori porta, tra sagre del vino ed escursioni in montagna.

 

Scegli un aspetto cui siete totalmente diversi e spiegaci il perché. 

Siamo due poli opposti nell’approccio al lavoro: lui più veloce, io più analitico. Però riusciamo a bilanciarci bene e ad aiutarci a vicenda. Magari quando una consegna deve essere fatta velocemente lui mi dà qualche dritta su come accelerare il lavoro, io, al contrario, gli spiego come perfezionare.

 

Scegli una cosa folle o avventurosa che vorresti fare con lui.

Un’altra cosa che ci accomuna è la passione per la montagna e il trekking. Sarebbe davvero stupendo poter prendere un aereo per il Sud America. Li c’è l'Aconcagua, la cima più alta della cordigliera delle Ande, e tocca i 6.962 di altezza. Più avventuroso e mozza fiato di così!

 

Scegli una coppia di famosi che rappresenta il vostro rapporto.

Anche se nella serie tv “Griffin” sono una coppia di sposati il nostro rapporto è un po’ come quello di Lois e Peter. Leonardo è sicuramente Peter, quello un po’ folle che fa cose fuori dalle righe, io sono più come Lois che cerca di arginare le sue figuracce.

 

Scegli una cosa che vorresti dire al tuo amico, sapendo che leggerà questa intervista.

Ciao Leo, grazie per il supporto reciproco. Daje che si avvicina la primavera e dobbiamo ricominciare a riempire il calendario con le nostre sagre preferite.  

 

"Porta i tuoi amici story" è la rubrica che racconta le storie dei clienti Sorgenia che hanno aderito a Porta i tuoi amici. Restate sintonizzati, ne arriveranno delle altre. E saranno tante, dato il successo dell'iniziativa: più di tremila attivazioni per un risparmio complessivo di oltre 180 mila euro.