Sorgenia
cerca
Accedi accedi

“Porta i tuoi amici” story: le scelte di Anita

  1. Home
  2. Smart energy
  3. “Porta i tuoi amici” story: le scelte di Anita

Una lavatrice attiva di sera è stata la causa di un’amicizia alla Rory Gilmore e Lane, ma in aggiunta c’è il risparmio con Sorgenia

Vi sarà di certo capitato di maledire il vicino che a quanto pare sente il bisogno di appendere quadri all’una di notte o di passare l’aspirapolvere la mattina presto di domenica. La particolarità del capitolo di oggi delle nostre “Porta i tuoi amici” stories è che da una grande rivalità è nata una bellissima amicizia. Loro sono Anita e Laura e si sono conosciute grazie a una lavatrice un po’ troppo fastidiosa. Ora, dopo sette anni, condividono un grande rapporto e lo sconto in bolletta grazie a Sorgenia.

  

Cara Anita, perché hai scelto la tua amica per il programma Porta i tuoi amici?

Ciao ragazzi, sono davvero contenta di raccontarvi la mia amicizia con Laura. Viviamo nello stesso palazzo da anni e ogni volta ci scambiamo sale, spezie e magari qualche chicca in cucina. Anche questa volta, parlandole bene della vostra offerta commerciale, ha accettato il mio consiglio di sottoscrivere una fornitura e di iniziare a risparmiare sulla bolletta. 

 

Scegli il momento che più caratterizza il vostro rapporto speciale.

L’aneddoto più divertente che racconto a tutti è proprio quello che riguarda il giorno in cui mi ha fatto incontrare Laura che all’epoca, ormai 7 anni fa, era solo una sconosciuta che abitava al piano di sopra. Laura in quel periodo aveva orari di lavoro assurdi e qualche sera, di ritorno dall'ufficio, impostava la lavatrice intorno alle 11 di sera, orario in cui io ero già a letto. Un giorno, stanca di questa situazione, ho salito le due rampe di scale per “dirgliene due” e niente, lei mi ha letteralmente conquistata con la sua travolgente voglia di vivere.   

 

Scegli un aspetto per cui siete totalmente diverse e spiegaci il perché. 

Lei è un vulcano! Ha un’energia quasi contagiosa mentre io sono molto più tranquilla. È sempre lei quella che mi sprona a uscire la sera, anche solo per un calice di vino sotto casa. Ed è stata proprio lei a consigliarmi di andare a parlare con quel ragazzo carino incontrato al pub, lo stesso ragazzo che da qualche mese è mio marito.

 

Scegli una coppia di famosi che rappresenta il vostro rapporto.

Sicuramente vi ricorderete il rapporto tra Rory e Lane nella serie “Una mamma per amica”. Io potrei interpretare benissimo Rory, perché è molto più inquadrata rispetto a una Lane che cerca sempre di fuggire dai canoni che le vengono imposti dalla madre.

 

Scegli una cosa folle che vorresti fare con Laura.

Sarebbe davvero bello fare un giro in mongolfiera. Magari organizzo per il suo prossimo compleanno.

 

Scegli una cosa che vorresti dire a Laura, sapendo che leggerà questa intervista.

Bellezza, volevo dirti che quella lavatrice accesa alle 11 di sera è stato il fastidio più bello della mia vita. 

 

"Porta i tuoi amici story" è la rubrica che racconta le storie dei clienti Sorgenia che hanno aderito a Porta i tuoi amici. Restate sintonizzati, ne arriveranno delle altre. E saranno tante, dato il successo dell'iniziativa: più di tremila attivazioni per un risparmio complessivo di oltre 180 mila euro.