Sorgenia
cerca
Accedi accedi

“Porta i tuoi amici” story: le scelte di Alessandra

  1. Home
  2. Smart energy
  3. “Porta i tuoi amici” story: le scelte di Alessandra

La protagonista di oggi è una figlia e madre che, per l’avvicinarsi della pensione del padre, gli ha voluto regalare il risparmio Sorgenia

Abbiamo “disturbato” Alessandra, giovane mamma, nel momento in cui era intenta a dare la pappa a sua figlia. Ci ha dedicato qualche minuto del suo tempo per parlarci del suo fantastico rapporto con il padre Federico.

Federico è un impiegato di un’azienda metalmeccanica, da sempre si dedica alla sua famiglia e non vede l’ora di andare in pensione per godersi i nipotini a tempo pieno. Entrambi vivono in due piccoli paesi della provincia di Udine ed entrambi condividono il risparmio in bolletta, grazie al programma “Porta i tuoi amici” di Sorgenia.

 

Cara Alessandra, perché hai scelto tuo padre per Porta i tuoi amici?

Ciao Sorgenia Up, è un piacere condividere con voi la mia storia. Ho scelto di portare con me in Sorgenia i miei genitori. L’offerta l’ho trovata davvero vantaggiosa e gliel’ho voluta proporre. A due genitori come loro non si nega nulla, soprattutto il risparmio.

 

Scegli il momento in cui hai capito che il vostro rapporto è davvero speciale. 

Magari ne fosse solo uno. Il rapporto con mio padre è sempre stato speciale ed è difficile selezionare un ricordo solo. Sicuramente uno dei momenti più emozionanti vissuti insieme è stato il giorno del mio matrimonio. Eravamo io e lui che ci tenevamo per mano mentre mi accompagnava sulle scale del Municipio.

 

Scegli un aspetto per Federico è totalmente diverso da te.   

Siamo completamente opposti nell’organizzare tutto. Io devo sempre analizzare e programmare tutto, lui lascia sempre correre... la sua frase tipica è "hiiiii, bon!".

 

Scegli una cosa folle o avventurosa che vorresti fare con tuo padre. 

È tanto che ci penso a farmi una bella vacanza con mio padre. La destinazione deve essere assolutamente dall’altra parte del Mondo, in Nuova Zelanda.

 

Scegli una coppia di famosi che rappresenta il vostro rapporto.

È davvero difficile trovare una coppia di famosi possa identificare il nostro rapporto, probabilmente non esiste. Perché noi siamo unici e inimitabili.

 

Scegli una cosa che vorresti dire a tuo padre, sapendo che leggerà questa intervista.

Tieni duro che manca poco alla pensione. Poi ti offro io un lavoro come nonno a tempo pieno!

 

"Porta i tuoi amici story" è la rubrica che racconta le storie dei clienti Sorgenia che hanno aderito a Porta i tuoi amici. Restate sintonizzati, ne arriveranno delle altre. E saranno tante, dato il successo dell'iniziativa: oltre tremila attivazioni per un risparmio complessivo di oltre 180 mila euro.