Sorgenia
cerca
Accedi accedi

Porta i tuoi amici: le scelte di Catia

  1. Home
  2. Smart energy
  3. Porta i tuoi amici: le scelte di Catia

Un’amicizia nata tra i fornelli e il robot da cucina, tra ricette originali e grandi classici, che ora si alimenta grazie al risparmio con Sorgenia

Con la storia di oggi vi raccontiamo di un’amicizia nata tra carbonara, abbacchio e fettuccine. Le protagoniste di oggi sono due simpatiche donne cresciute tra le colline ciociare, a metà strada tra Frosinone e il Fiume Liri. A legarle la loro più grande passione: la cucina. Ogni giorno si scambiano foto, ricette e piccoli trucchi del mestiere per rendere ancora più prelibati i grandi piatti della cucina tradizionale ciociara e innovazioni culinarie degna di MasterChef.

Per risparmiare sul gas dei fornelli e la corrente elettrica del robot ultratecnologico hanno deciso di risparmiare scegliendo l'energia di Sorgenia e partecipando al programma “Porta i tuoi amici”.

Scopriamo la loro storia.

 

Cara Catia, perché hai scelto la tua amica per il programma Porta i tuoi amici?

Ho scelto Giovanna perché è con lei che condivido la mia più grande passione, quasi ossessione, per la cucina. Ogni giorno sperimentiamo e ci scambiamo nuove ricette e consigli. La nostra non è un’amicizia che dura da molto ma è come se avessimo già condiviso molto delle nostro vite.

 

Scegli il momento che più caratterizza il vostro rapporto speciale.

Il momento che più ci contraddistingue è quello in cui indossiamo il grembiule da cucina. Ho conosciuto Giovanna tramite uno di quei gruppi whatsapp in cui le grandi appassionate, e anche un po’ “folli”, casalinghe condividono le loro creazioni culinarie realizzare grazie al Bimby (il robot da cucina prodotto dall’azienda tedesca Vorwerk, ndr). Vi sembrerà una cosa da matti, ma esistono diversi gruppi sparsi tra blog di cucina, facebook e, per l’appunto, whatsapp. Ricetta dopo ricetta ho scoperto che Giovanna viveva non troppo lontana da me e da un’amicizia virtuale ne è nata una davvero intensa.

 

Scegli un aspetto per cui siete totalmente diverse e spiegaci il perché. 

Lei nella carbonara ci mette la pancetta io esclusivamente il guanciale. A parte gli scherzi, direi che lei è una mamma molto più chioccia, protettiva, nei confronti dei suoi ragazzi. Io ho sempre cercato di lasciare liberi i miei figli di sbagliare e rialzarsi da soli.

 

Scegli una coppia di famosi che rappresenta il vostro rapporto.

La prima che mi viene in mente? Antonella Clerici e Anna Moroni de La prova del cuoco. Loro due mi hanno sempre fatto molto sorridere, la prima casinista l’altra più bacchettona, ma le ricette che preparavano insieme erano semplici ma da leccarsi i baffi.  

 

Scegli una cosa folle che vorresti fare con Lorella.

Direi che il nostro più grande sogno è partecipare a MasterChef, chissà…

 

Scegli una cosa che vorresti dire a Giovanna, sapendo che leggerà questa intervista.

Giovanna bella, grazie per essere entrata a far parte della mia vita. Grazie di essere un grande supporto e di sopportare ogni mio nervosismo. Ma soprattutto, nonostante dopo anni di miei tentativi di imitazione, la tua crostata resta inimitabile. 

 

 

"Porta i tuoi amici story" è la rubrica che racconta le storie dei clienti Sorgenia che hanno aderito a Porta i tuoi amici. Restate sintonizzati, ne arriveranno delle altre. E saranno tante, dato il successo dell'iniziativa: più di tremila attivazioni per un risparmio complessivo di oltre 180 mila euro.