Sorgenia
cerca
Accedi accedi

A Milano si beve sostenibile con Birriciclo, il primo pub mobile -FOTO

  1. Home
  2. My generation
  3. A Milano si beve sostenibile con Birriciclo, il primo pub mobile -FOTO

Il progetto di Riccardo Genova, presentato al Fuori Salone di Milano, coniuga ecologia e divertimento grazie ad una pedana che si muove a pedali

"Hai voluto da bere? E adesso pedala!" Lo slogan parla chiaro: su una pedana che va dai 10 ai 17 posti si può bere girando per le strade di Milano, nel rispetto della filosofia green e social. Si chiama Birriciclo ed è il primo pub mobile che si sposta sulle ruote come una grande bicicletta.

 

 

L'idea di Riccardo Genova è stata inaugurata da Melabevo On The Road al Fuori Salone di Milano. Sul Birriciclo, anche un autista “ufficiale” e un barman che serve tra i due banconi.

 

 

Rispetto per l'ambiente, riutilizzo delle risorse e valorizzazione del territorio sono le parole chiave di questo progetto, a metà tra intrattenimento e responsabilità sociale e ambientale.

 

 

Il tour su Birriciclo dura novanta minuti, è accompagnato dalla musica e ogni cliente può scegliere tra sei attività diverse: brunch, lunch, happy hour, dinner, pub crawler e private party. Ci si muove lungo una tappa prefissata ma a seconda delle richieste è possibile variare il percorso.

 

 

Il costo base è di 9 € e comprende una consumazione e una fermata.In questo modo si può bere visitando la città, senza inquinare e nel rispetto della sostenibilità.

 

 

 

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di  Energie Sensibili seguici su Facebook e Twitter.