Sorgenia
cerca
Accedi accedi

Lilypad Palm Beach, la villa galleggiante per un weekend in natura

  1. Home
  2. My generation
  3. Lilypad Palm Beach, la villa galleggiante per un weekend in natura

È uno dei “Floatel” più suggestivi al mondo e si trova a Sidney. Una casa sull’acqua, completamente in legno, con tutte le comodità di una “luxury home” e una grande attenzione alla sostenibilità

Lilypad è il termine inglese che indica la foglia di loto. E proprio come una foglia di loto è adagiata sull’acqua la luxury home “Lilypad Palm Beach”, nelle vicinanze di Sidney, in Australia. È considerata su scala globale uno dei più suggestivi “Floatel”, neologismo che indica gli hotel galleggianti: si tratta di una vera e propria casa sull’acqua in legno, costruita con la massima attenzione alla sostenibilità, a partire dai materiali, che conta su rifiniture di lusso e ogni genere di comodità. È una sistemazione che si addice a chi voglia passare un periodo di assoluto relax a distanza dalle spiagge affollate e in contatto diretto con la natura.

LilyPad Highlights-311_credit-ian-davidson-web.jpg

LA PRIVACY DI UNA VACANZA IN BARCA A POCHI PASSI DALLA TERRAFERMA

La struttura si trova in una baia tranquilla e combina le soluzioni ingegneristiche più moderne con il design classico e la sensazione di trovarsi su una barca, a contatto diretto con l’ambiente marino. Massima attenzione alla sostenibilità che parte proprio dalla scelta dei materiali con cui questa originale via di mezzo tra un’imbarcazione e una casa è arredata.
Agli amanti delle vacanze in barca offre la possibilità di sentirsi in sintonia con i suoni e i movimenti dell’acqua, e a chi ama le comodità di una casa tradizionale offre la disposizione degli spazi, l’arredamento curato nei minimi particolari e i servizi degni di una sistemazione di lusso, che arrivano fino a una cantina in grado di ospitare 40 bottiglie di vino. “Abbiamo creato - spiega Chuck Anderson, a capo del team di architetti che ha disegnato la Lilypad Palm Beach - l’ambiente perfetto che consente da una parte di scollegarsi per un periodo dal mondo circostante, e dall’altra di ospitare amici o colleghi in un modo assolutamente originale”.

Per consentire agli ospiti di nuotare o fare il bagno, nella parte posteriore della casa c’è una piattaforma attrezzata che consente di scendere in acqua comodamente e di risalire senza problemi. La baia in cui la casa è situata, inoltre, conta su un’acqua particolarmente pulita e che nel periodo estivo è alla temperatura di circa 21 gradi celsius, che diventano 17 in inverno.

PATENTE NAUTICA? NON SERVE

Per trascorrere le proprie vacanze in questa abitazione unica non è necessario avere alcuna esperienza specifica di navigazione: è stata pensata proprio per poter ospitare persone che avrebbero avuto problemi a immaginare una vacanza in barca, o che non l’hanno mai sperimentata prima. Una piccola imbarcazione privata, per portare la quale non è necessaria la patente nautica, sempre a disposizione degli ospiti per per esplorare le aree circostanti a proprio piacimento o avvicinarsi alla banchina per farli sbarcare sulla terraferma se ne avessero bisogno.

LUNA DI MIELE CON SPAZIO PER FESTE

Al momento del check-in, all’inizio della vacanza, ad accogliere e portare gli ospiti nella loro sistemazione, a 30 secondi di barca dal molo, ci sarà una persona che illustrerà tutte le funzionalità dell’abitazione e risponderà a tutte le domande e curiosità.
Lilypad Palm Beach consente il pernottamento a due adulti, ma può accogliere ospiti durante il giorno per pranzi o pomeriggi in compagnia fino a 16 persone.

Quanto ai pasti, gli ospiti avranno a disposizione un menù di qualità che potrà essere scelto fin dal momento della prenotazione: dai “pacchetti barbecue” alle insalate fino al pesce fresco locale, con tanto di istruzioni per preparare a bordo i pasti nel modo migliore, tutto accompagnato da vini di prima qualità da abbinare alle singole pietanze.
Su richiesta è possibile prenotare un tavolo ai ristoranti locali, con la guida e i consigli degli ospiti locali.

festa-amici.jpg

IL PERIODO MIGLIORE PER ANDARCI

Ma non è tutto: Lilypad Palm Beach è una sistemazione ideale per l’estate e il bel tempo, ma offre la possibilità anche di essere apprezzata durante l’inverno o nelle giornate di pioggia. È infatti possibile rimanere all’interno, dove è attrezzata per intrattenere gli ospiti che vogliano dedicarsi alla lettura o a guardare contenuti di entertainment in streaming. La casa galleggiante è sistemata in modo da essere al riparo dai venti forti e dalle onde, e in caso di previsioni di condizioni meteo “estreme” gli ospiti vengono avvertiti cinque giorni prima, con la possibilità di spostare la prenotazione senza dover sostenere costi extra.

Lilypad227_credit-ian-davidson-web.jpg

ATTIVITÀ EXTRA

Tutte le attività da svolgere durante la vacanza possono essere organizzate fin dal momento della prenotazione grazie alla guida e ai consigli di una concierge. Tra le possibilità c’è quella di pianificare la visita alle più belle spiagge private della zona, prenotare nei migliori ristoranti e caffè nei dintorni, organizzare passeggiate a piedi su sentieri caratteristici e dedicarsi a ogni genere di attività in acqua, dalla pesca allo snorkeling al surf. Per gli amanti dei massaggi e dei trattamenti di bellezza sarà infine possibile organizzarli direttamente a bordo.

Lilypad197_credit-ian-davidson-web.jpg

Per le immagini si ringrazia Lilypad Palm Beach, foto di Ian Davidson.