Sorgenia
cerca
Accedi accedi

La dieta a domicilio con un click

  1. Home
  2. What's next
  3. La dieta a domicilio con un click

Si chiama Feat food il food delivery dietetico per la prova costume. Ordini online e la start up milanese ti consegna a casa il menù gourmet ipocalorico

Si sta avvicinando la prova costume. In questo periodo si ricorre a ogni rimedio per perdere la pancetta, che potrebbe stonare con le spiagge bianche della Sardegna. E se fosse la dieta a citofonarvi a casa, dopo che l’avete ordinatacon un semplice click sullo smartphone? Sarebbe una figata. Anzi, è una figata. È quello che fa Feat Food, startup milanese che vi consegna i migliori piatti dietetici a casa o in ufficio.

Siamo circondati di food delivery di ogni tipo, dal piatto gourmet al sushi, ma nessuno aveva mai pensato all’esercito di chi sta provando a mettersi a dieta. A loro ha pensato il 24enne Andrea Lippolis, CEO e fondatore di Feat Food.

 

FEAT FOOD, LA DIETA CHE ARRIVA A CASA

Feat Food è il servizio di food delivery che vi fa arrivare a casa il meglio del cibo gourmet, ma specifico per chi segue una dieta. Ogni giorno (dal lunedì al venerdì) potete collegarvi al sito della startup e scegliere tra quattro menù, a cui corrispondono altrettanti regimi alimentare: depurativo, energizzante, dimagrante e vegano.

La scelta variegata non dimentica nessuno, infatti la startup ha dedicato i menù anche ai diabetici o a chi soffre di intolleranze al glutine e al lattosio. Prima di fare la scelta, potete scoprire l’apporto calorico, la tabella nutrizionale e l’elenco degli ingredienti con cui è stato cucinato il vostro piatto.

image004.jpg 

CHEF E NUTRIZIONISTI PER LA DIETA A DOMICILIO

E chi lo dice che un piatto sano e dietetico non può essere gourmet? Feat Food vi assicura ricette dal giusto apporto calorico, ma che butta un occhio ai grandi piatti del ristorante. Tutti i menù sono studiati ed elaborati dalla chef Mariasole Capodanno (Corporate Chef Feltrinelli), in collaborazione con alcuni medici nutrizionisti che hanno scelto di collaborare alla buona causa.

I piatti, creati con le materie prime migliori, vengono cotti nella cucina di Feat Food con i metodi salutari, come la cottura in sottovuoto a bassa temperatura, a vapore o alla griglia, che permettono di mantenere le proprietà organolettiche degli alimenti.

 

SCELTA IN POCHI CLICK

Per sfruttare la nuova frontiere del food delivery salutista, basta collegarsi al sito di Feat Food e registrarsi. Una volta scelto il vostro piatto preferito, dovete solo inserire l’indirizzo e l’orario di consegna. Al resto ci pensa Feat Food.

Il cibo vi verrà recapitato a casa, entro un’ora, dai bikers professionisti. In questo modo, il piatto sarà ancora caldo e soprattutto già impattato.

FeatFood.jpg 

IN CHAT CON IL PERSONAL TRAINER

FeatFood mette a disposizione degli utenti online anche il Feat Pack, un servizio online che mette a disposizione la consulenza di un nutrizionista e un personal trainer. Gli specialisti vi aiuteranno raggiungere l’obiettivo di peso forma che vi siete prefissati per godervi al meglio l’estate.

DALLA MADONNINA A BERLINO

La città pilota, l’unica in cui sono attivi i servizi di Feat Food, è Milano. La startup promette però di replicare lo stesso modello in altre grandi capitali europee, da Londra a Berlino.