Sorgenia
cerca
Accedi accedi

L'efficienza energetica in un'immagine: i primi vincitori del Liuc Game

  1. Home
  2. Smart energy
  3. L'efficienza energetica in un'immagine: i primi vincitori del Liuc Game

Un contest interno al concorso dell'Università Cattaneo premia due ragazze per gli scatti fotografici sul tema della sostenibilità

Sono Giulia De Pascali e Francesca Gallucci le due vincitrici del contest "L'Efficienza energetica in un'immagine", organizzato dalla Università Cattaneo nell'ambito del Business Game Strategico 2014. Come ogni anno centinaia di studenti delle scuole superiori di tutta Italia si sono sfidati in una competizione all'insegna della sostenibilità: ai ragazzi, divisi in squadre, il compito di creare e far funzionare un'impresa del settore manifatturiero.

Giudicati su criteri di profitto ma anche responsabilità sociale e ambientale, gli studenti si sono sfidati per otto settimane in varie manche ,in vista della finalissima del 14 marzo 2014 quando sarà decretata l'azienda vincitrice del Business Game.

Accanto al contest principale l'Università Cattaneo ha lanciato una sfida parallela "per immagini". Migliaia i ragazzi e le ragazze che hanno inviato il proprio scatto sul tema dell'efficienza energetica, così come migliaia sono stati i voti ottenuti dalle foto pubblicate sulla pagina Facebook dell'iniziativa. Il 10 marzo la giuria ha deciso di premiare ex aequo due ragazze: Giulia De Pascali e Francesca Gallucci. 

Su Energie Sensibili le due fotografie vincitrici.

 

Francesca Gallucci, "La girandola del progresso", Torre Maggiore


Giulia De Pascali, "Il sole in una stanza", Muro Leccese


@fenicediboston

 

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di  Energie Sensibili seguici su Facebook e Twitter.