Sorgenia
cerca
Accedi accedi

IT, trasporti, energia: a Londra le aziende più sostenibili del 2014

  1. Home
  2. Life
  3. IT, trasporti, energia: a Londra le aziende più sostenibili del 2014

Annunciati i finalisti dei BusinessGreen Leaders Awards, i premi assegnati alle imprese britanniche che si sono distinte nei vari ambiti della green economy

Sono 23 le categorie dei BusinessGreen Leaders Awards, i premi assegnati ogni anno nel Regno Unito agli imprenditori e alle iniziative più sostenibili da un punto di vista ambientale ma anche economico e sociale. Alla competizione partecipano aziende di consulenza, ong ma anche studi di avvocati e pmi da tutta la Gran Bretagna, che nel 2013 hanno portato avanti politiche responsabili nel campo della green economy. Categorie speciali dedicate anche ai progetti a maggior impatto ambientale nei settori IT, rifiuti e riciclo, gestione dell’acqua, trasporti ed efficienza energetica.

 

ECO-INNOVAZIONE E TECNOLOGIE PER LA GREEN ECONOMY

I progetti saranno valutati su tre diversi parametri: applicabilità dell’iniziativa, competitività e livello di innovazione. Proprio all’eco-innovazione è infatti dedicata l’edizione 2041 degli Awards, con un focus sulle tecnologie per l’economia sostenibile.

Tra i giudici che decreteranno le aziende più green del 2014 ci sono giornalisti inglesi ma anche aziende e associazioni impegnate nel settore: dalla rivista BusinessGreen al WWF, passando per organizzazioni come UK Green Building Council.

 

I VINCITORI A LUGLIO 2014

La shortlist dei candidati al premio è stata annunciata con un po’ di anticipo rispetto alla data programmata del 17 aprile. Bisognerà comunque attendere fino al 2 luglio 2014  per conoscere i nomi delle aziende vincitrici nella varie categorie, a cui saranno assegnati i premi durante una cerimonia organizzata a Londra al The Brewery.

 

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di  Energie Sensibili seguici su Facebook e Twitter.