Sorgenia
cerca
Accedi accedi

Innovazione, sostenibilità, condivisione: ecco la Next Home di Sorgenia

  1. Home
  2. Smart energy
  3. Innovazione, sostenibilità, condivisione: ecco la Next Home di Sorgenia

Una nuova casa per Sorgenia. Una smart home per la prima Digital Energy Company del mercato italiano, che ha inaugurato la nuova sede a Milano, zona Portello. Tre i concetti chiave che hanno guidato lo sviluppo della struttura: sostenibilità, innovazione, condivisione.

Lo stile è quello delle grandi corporation californiane, da Facebook a Google: il meglio della tecnologia, grandi spazi aperti spazi per la condivisione delle idee e delle energie, strutture e luoghi per il relax, dalla palestra al calcio balilla, passando per i tavoli da ping pong.

 

UN RACCONTO IN QUATTRO CAPITOLI

La Next Home di Sorgenia, questo il nome che l’azienda ha dato all’innovativa struttura, non è semplicemente una sede, ma anche e soprattutto uno strumento con cui il fornitore elettrico racconta la propria visione di futuro alla comunità. Come fosse un romanzo, che sviluppa una storia di innovazione, condivisione, energia, sostenibilità e cura del cliente.

E come un romanzo, anche la Next Home di Sorgenia è organizzata in capitoli; sono i quattro piani della struttura, ognuno identificato da un colore e dedicato a un concetto chiave della vision dell’azienda: il verde dell’ingresso richiama sostenibilità; il blu il “lato razionale e ingegneristico”, si legge nel comunicato; il rosso la passione che Sorgenia dedica ai propri clienti; il giallo brillante all’innovazione che è il tratto caratterizzante della strategie e dei servizi di Sorgenia.

 

TESTA: “UN’AZIENDA SANA PRONTA UN NUOVO INIZIO”

“Siamo pronti a un nuovo inizio, dopo aver portato a termine il risanamento dell’azienda”, ha spiegato il presidente Sorgenia Chicco Testa, che ha voluto sottolineare anche il legame profondo fra la Next Home di Sorgenia e la Città di Milano.

Inoltre, le caratteristiche della nuova sede, come l'illuminazione e lo spazio condiviso, "hanno migliorato il clima aziendale per dipendenti soddisfatti e orgogliosi di collaborare per Sorgenia" 

 

MANCINI: “RINASCITA COMPIUTA, ADESSO CAMBIAMO IL FUTURO DELL’ENRGIA”

“Questi uffici rappresentano il perfetto completamento del percorso di rinascita intrapreso in questi anni, che ci porta oggi a essere pronti a contribuire alla trasformazione del settore dell’energia – spiega l’Amministratore Delegato di Sorgenia, Gianfilippo Mancini -. Sorgenia è stata in questi anni ristrutturata, rilanciata e digitalizzata e fa oggi dell’innovazione il principio guida delle proprie attività, sia con i clienti sia all’interno dei propri asset produttivi. Nella nuova sede l’innovazione è al servizio di tutti, in primo luogo dei dipendenti che sono i veri protagonisti di questa storia di successo”.

 

SALA: "QUANDO UN'AZIENDA GARANTISCE OCCUPAZIONE GIOVANILE IO CI SONO"  

"Sorgenia è una realtà che rappresenta il pensiero di Milano - Giuseppe Sala, Sindaco di Milano  - e soprattutto quello che vuole diventare la città. Siamo consapevoli del lungo percorso che bisogna fare, ma siamo anche orgogliosi di quello abbiamo fatto. Ci fa un enorme piacere avere a nostro fianco aziende che si aprono ai giovani e grantiscono occupazione".  

 

BOCCIA: "L'IDEA AZIENDALE DI SORGENIA COME ESEMPIO PER TUTTA L'ITALIA" 

"Il percorso di quest'azienda - ha dichiarato Vincenzo Boccia, Presidente di Confindustria - prevede l'attenzione al digitale, ai consumatori, alle start up, alla qualità del lavoro dei dipendenti e all'inclusione sociale. Insomma, un circolo virtuoso dell'energia che dovrebbe diventare un modello italiano".