Sorgenia
cerca
Accedi accedi

Imprese e sviluppo: strategie di marketing attraverso l'utilizzo dei social media

  1. Home
  2. What's next
  3. Imprese e sviluppo: strategie di marketing attraverso l'utilizzo dei social media

Anche le Pmi non possono fare a meno di utilizzare i social per raccontare la propria storia, fidelizzare i clienti, migliorare la propria immagine e il brand

Per le piccole e medie imprese è fondamentale implementare la propria strategia di marketing attraverso l'utilizzo dei social media che rappresentano uno strumento utile per la fidelizzazione del cliente ma anche per la ricerca del lavoro.

 

I social sono diventati dei veri e propri motori di ricerca, basti pensare al fatto che gli utenti vengono a conoscenza delle notizie tramite Facebook, Twitter e Instagram. Per questo motivo anche per le imprese è importante raccontare la propria storia attraverso i nuovi mezzi di comunicazione cercando di aprirsi alla partecipazione attiva degli utenti.

Le imprese sono sempre dirette verso un modello di comunicazione integrato e crossmediale che unisce l'autorevolezza istituzionale ai contributi del cliente-utente, il linguaggio e le dinamiche dei sociale alla formalità aziendale.

 

Per saperne di più, LEGGI LO SPECIALE DI ENERGIE SENSIBILI "SOCIAL MEDIA MARKETING: COSA DEVONO FARE LE AZIENDE PER CURARE IL PROPRIO BRAND"