Sorgenia
cerca
Accedi accedi

I 5 migliori spot 2016 sul Natale

  1. Home
  2. My generation
  3. I 5 migliori spot 2016 sul Natale

Da Wes Anderson per H&M al Frankenstein per la Apple: ecco le migliori pubblicità delle Feste uscite quest’anno

Come ogni anno tutti i maggiori marchi vogliono catturare la nostra attenzione per augurarci un Buon Natale con dei piccoli film sempre molto teneri. Da Frankenstein alla moglie di Santa Claus che sembra un detective inglese, la fantasia a Natale diventa dolce e malinconica.

Abbiamo selezionato i migliori cinque spot: dalla Apple all’acclamato cortometraggio di Wes Anderson per la catena di abbigliamento H&M.

#BUSTERTHEBOXER

I grandi magazzini John Lewis di Londra hanno lanciato uno spot davvero molto tenero. Il protagonista è il boxer Buster che con molta invidia osserva il regalo di Natale che la sua padroncina ha ricevuto dai genitori. Il video ha come colonna sonora “One Day i’ll fly away”.

 

COME TOGETHER

Uno dei migliori spot di questo Natale non può non essere che quello di Wes Anderson per H&M. Il famoso regista, dallo stile inconfondibile, ha creato questo piccolo gioiello cinematografico per la grande catena di abbigliamento svedese. Ambientato su un treno in cui il capo treno è niente di meno che Adrien Brody. A fare da colonna sonora è l’Happy Christmas di John Lennon.

 

FRANKIE’S HOLIDAY

Il mostro di Frankenstein armato di iPhone è il protagonista di questo dolce spot dedicato al Natale. La Apple ci invita ad essere più buoni e condividere questo periodo con un messaggio “open your heart to everyone”.

 

COMING HOME FOR CHRISTMAS

L’aeroporto più importante di Londra ci addolcisce il cuore con questo spot dedicato al bello di tornare a casa sotto le festività. L’Heathrow Airport ci fa commuovere con due nonni, interpretati da due orsacchiotti, che tornano dai nipoti per festeggiare insieme.

 

CHRISTMAS WITH LOVE FROM MRS CLAUS

E chi l’avrebbe mai detto che Babbo Natale poteva avere una moglie molto elegante? Ci hanno pensato i creativi della multinazionale britannico Marks and Spencer. Mrs Claus distribuisce doni ma di nascosto dal marito e in modo più raffinato. Dimenticate slitta e abito rosso: lei si sposta con l’elicottero.