Sorgenia
cerca
Accedi accedi

Energia, mercato libero ed efficiente per le imprese

  1. Home
  2. Smart energy
  3. Energia, mercato libero ed efficiente per le imprese

Renato Pesa di Rete Imprese Italia parla degli effetti benefici del ddl Concorrenza in vista dello switch previsto per il 1 gennaio 2018. Innovazione, risparmio e sostenibilità le chiavi della svolta

Dal 1 gennaio 2018 ci sarà una svolta per il settore energetico. La Camera dei Deputati ha approvato il ddl Concorrenza, ora in esame al Senato. La proposta prevede il superamento del mercato tutelato a favore della completa liberalizzazione, consegnando il pallino nelle mani dei consumatori.

Il tema è stato approfondito durante la presentazione del Manifesto per l'energia del futuro, il documento redatto da Edison, ENGIE e Sorgenia, tre dei principali operatori del mercato che propongono principi e obiettivi per accompagnare lo switch nei prossimi due anni.

È importante costruire un mercato libero ed efficiente – dichiara ad Energie Sensibili Renato Pesa, epsonente di Rete Imprese Italia. - Le ricadute finali saranno positive per i consumatori, servono contratti trasparenti per evitare criticità. Innovazione, risparmio e sostenibilità sono le chiavi del successo”.