Sorgenia
cerca
Accedi accedi

Concorsi per startup e prestiti agevolati: le risorse per le pmi

  1. Home
  2. What's next
  3. Concorsi per startup e prestiti agevolati: le risorse per le pmi

Dall’assistenza gratuita per la redazione del business plan, a 50 mila euro per lanciare la propria attività imprenditoriale fino ai finanziamenti a tasso zero

Vengono dal filone dell’auto-impiegomolte delle opportunità per le nuove imprese. Come il concorso GoBeyond sponsorizzato da Google, Condé Nast e RTL e organizzato da SisalPay che mette in palio 50 mila euro e un servizio di tutoring per i giovani con un’idea imprenditoriale innovativa e sostenibile. Consulenza gratuita per portare il prodotto sul mercato anche per il vincitore del contest di Micro Progress Onlus, l’associazione di micro-credito che fino al 16 ottobre 2014 dà la possibilità ad aspiranti commercianti e artigiani di avere assistenza tecnica gratuita per la redazione di un business plan.

Per chi è invece alla ricerca di un finanziamento, alcune amministrazioni regionali hanno stanziato risorse per la concessione di prestiti a fondo perduto oppure a tasso agevolato. Opportunità in arrivo anche da Expo Milano 2015: fino al 31 dicembre 2014 la Regione Emilia-Romagna accoglie le domande per la concessione di contributi a progetti di promozione delle imprese legate all’Esposizione Universale.

 

LEGGI

"Aiuti alle imprese: risorse a fondo perduto e prestiti agevolati"

 

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Energie Sensibili seguici su Facebook e Twitter.