Sorgenia
cerca
Accedi accedi

Con Nectar, Sorgenia premia il consumo sostenibile

  1. Home
  2. Smart energy
  3. Con Nectar, Sorgenia premia il consumo sostenibile

Punti che si trasformano in premi e buoni sconto per i clienti che scelgono la bolletta elettronica e l’energia da fonti rinnovabili

Utilizzare elettrodomestici ad alta efficienza, eliminare gli sprechi da stand-by, montare lampade di ultime generazione. Sono alcuni degli accorgimenti che possono portare a una riduzione dei consumi e a un conseguente risparmio. Energie Sensibili spesso ha parlato di queste pratiche che permettono di alleggerire le bollette e promuovere la sostenibilità.

 

Il consumo intelligente, però, non si limita solo a questo. Oltre a un uso più razionale dell’energia, ci sono altri modi per risparmiare, anche nelle spese che dobbiamo sostenere tutti i giorni. Fra le iniziative più conosciute ci sono senz’altro le carte fedeltà, che permettono di trasformare in premi o sconti parte del denaro che spendiamo per gli acquisti.

 

Uno di questi è Nectar, il primo programma multi partner in Italia che offre premi e buoni sconto a chi acquista nei quasi 6.000 punti vendita  di oltre 40 partner, anche online .

Fra questi c’è anche Sorgenia. Il primo operatore privato italiano dell'energia elettrica ha scelto una formula di partecipazione molto particolare. Infatti, i clienti che ricevono più punti non sono quelli che consumano di più, ma quelli che aiutano la compagnia a garantire un servizio efficace e a ridurre al minimo il nostro impatto sull’ambiente.

 

Ad esempio, scegliendo l’opzione EnergiaPulita (che permette di avere una fornitura prodotta esclusivamente da impianti da fonti rinnovabili), si possono ottenere 30 punti Nectar al mese. Altri 20 punti al mese, invece, vengono riconosciuti a chi rinuncia alla classica bolletta cartacea per quella elettronica.

 

Fra i partner  Nectar, oltre a Sorgenia, ci sono Auchan, IP, Hertz, Chiarezza.it, Driver, Ibs.it, Simply, Libraccio.it, Original Marines, Unieuro, Welcome Travel, Saldi Privati.