Sorgenia
cerca
Accedi accedi

5 gadget per un Fido smart

  1. Home
  2. What's next
  3. 5 gadget per un Fido smart

Dispositivi, app e webcam tecnologiche e divertenti per non lasciare mai il vostro cucciolo ad annoiarsi da solo a casa

Siete padroni premurosi e molto attenti alle esigenze del vostro amico fedele? Soffrite la lontananza dal vostro cucciolo e avete paura che lui sia solo ad annoiarsi in qualche angolo della casa? Non preoccupatevi, non siete gli unici apprensivi. In commercio si trovano numerose idee originali e hi-tech per far divertire Fido a distanza e monitorare il suo stato di salute. Ecco 5 gadget, tra app, dispositivi, e guinzagli intelligenti, per “genitori” che vogliono sentirsi meno in colpa.

 

 

IL LANCIATORE AUTOMATICO DI PALLINE

Siete di ritorno da una lunga e stressante giornata di lavoro e non vedete l’ora di stendervi sul divano. Ed è proprio in quel momento che si avvicina lui, Fido, con quegli occhioni da cucciolo a cui non si può dire mai di no. Vuole giocare e tu che fai? Tu hai già iFetch, un lanciatore automatico di palline. Si tratta di un dispositivo che fa uscire piccole palline blu da tre fessure, senza che voi muoviate un dito. E Fido, se addestrato bene, potrà riportare indietro le palline e inserirle nel buco che si trova nella parte superiore e aspettare un nuovo lancio. Per allenare al meglio il vostro amico a quattro zampe potete impostare la distanza di lancio e l’intervallo di tempo tra un tiro e un altro. Un oggetto che a soli 100 euro (lo trovate anche su Amazon) potrà regalare un po’ di felicità al vostro cucciolo e donarvi qualche minuto in più di relax.

 

 

LA PALLINA PET SITTER

Se il lanciatore di palline automatico non vi sembra ancora abbastanza, abbiamo un altro gadget adatto al vostro cagnolone. Si chiama Pebby, un pet sitter che potete attivare e comandare a distanza, direttamente dall’app scaricabile sul vostro smartphone. Utilizzando la tecnologia Wi-Fi e Bluetooth, la sfera telecomandata vi consente di guardare, interagire e catturare i momenti più carini del vostro animale domestico in tempo reale.

La sfera colorata waterproof si illumina e si muove per la stanza per far divertire e saltare il vostro amico a quattro zampe. E se, ogni tanto, siete curiosi di sapere cosa sta combinando il vostro cucciolone, vi basta attivare la videocamera.

 

 

 

IL VIDEOGIOCHI PER CANI

Si chiama Bautiful box, e il nome è già tutto un dire. L’idea, nata da quattro ragazzi sardi e presentata allo scorso CES di Las Vegas, è stata quella di creare un gioco interattivo per gli amici a quattro zampe. Le prove che il vostro cane deve portare a termine, come ad esempio indovinare una sequenza di luci, sono state studiate con educatori cinofili. Un vero e proprio videogames per animali, con la piccola differenza che loro riceveranno un premio in crocchette. Ovviamente la scatola magica è completa di videocamera in modo che potrete controllare il vostro amico a distanza. 

 

 

IL FITNESS TRACKER PER FIDO

Se tenete alla salute e alla “forma fisica” del vostro cane iniziate a pensare all’idea di acquistare un Findster Duo. Questo fitness tracker unisce in un solo dispositivo diverse funzioni: dalla geo localizzazione al monitoraggio dello stato di salute del vostro cucciolo. Questo piccolo GPS lo agganciate al collare del vostro cane e voi potete visualizzare tutti i dati rilevati, tramite l’app per smartphone dedicata (disponibile per iOS e Android)

Grazie all’app potrete lasciare Fido libero di correre al parco, senza la preoccupazione di perderlo. Infatti, grazie alle notifiche che vi arriveranno direttamente sullo smartphone, potrete controllare in tempo reale la sua posizione anche in mancanza di connessione internet.

Inoltre, grazie ai sensori incorporati, l’app controlla i passi e i percorsi fatti e vi segnala se il vostro animale domestico sta facendo la dose salutare di attività fisica o è ancora troppo pigro.

 

 

PETCHATZ PER FARE VIDEOCHIAMATE CON IL VOSTRO PET

Si, lo sappiamo, lavorate troppo e vi sentite in colpa di lasciare il vostro cucciolone a casa solo per molto tempo. Non preoccupatevi, arriva Petchatz in vostro aiuto. Si tratta di una videocamera che viene istallata ad altezza del vostro cane e ce vi permetterà di fare una “skyppata” durante la giornata. Attraverso lo schermo potrete dialogare con il vostro cane, oppure scegliere cosa fargli vedere un po' di tv, grazie al sistema streaming di DOGTV.