Sorgenia
cerca
Accedi accedi

10 spot di Halloween tutti da ridere

  1. Home
  2. My generation
  3. 10 spot di Halloween tutti da ridere

Da Nike a Volkswagen, creativi sbizzarriti per la Notte delle streghe. Abbiamo scelto le 10 pubblicità più divertenti

È arrivato Halloween. Tempo di feste in costume e maratone di film horror. Lo ammettiamo: anche se non faremo “Dolcetto o scherzetto” davanti alla porta del vicino (usanza che non abbiamo ancora importato dagli Usa) a noi Halloween piace. E pure tanto. Abbiamo scelto di rivivere la notte delle streghe attraverso i 10 spot più divertenti che sono stati trasmessi per l’occasione. Eccoli.

 

NIKE, CORSA PER LA VITA

Se siete veri e proprio bradipi da divano (come noi), ecco un buon motivo per fare sport. Ve lo suggerisce lo spassosissimo spot della Nike.

 

 

AXE, MOSTRUOSAMENTE IRRESISTIBILE

Ricordate le divertenti pubblicità Axe sul “richiamo” che il deodorante eserciterebbe sull’altro sesso? Ovviamente esistono anche versioni Made in Usa. E quella mandata in onda per Halloween è una delle più divertenti.

 

 

PHONES 4Y, ASCOLTA SAMARA (SE VUOI VIVERE)

C’è poco da ridere, dato il numero di ore di sonno che abbiamo perso a causa di quella terrificante vocina. Stiamo parlando di quella di Samara, la protagonista di The Ring. Nello spot di Phones 4Y ha trovato lavoro come promoter…

 

 

IKEA, VISITA DA BRIVIDI

La ressa fra i corridoi, il tuo partner che ti trascina fra cassettiere e comodini (che poi dovrai montare), la fila alla cassa. Certe volte la visita domenicale all’Ikea può essere un vero e proprio film horror. Certo mai inquietante come questo…

 

 

CHUPA CHUPS, LO SCREAM STOPPER

Se avete vicini che adorano i film horror ma non riescono a trattenere le urla di paura, regalategli una confezione maxi di lecca lecca. L’idea è dei creativi che hanno realizzato questo spot “classico”.

 

 

FECCENDE (DOMESTICHE) CON IL DIAVOLO

L’aspirapolvere, si sa, fa un rumore infernale. Ma il “rombo” non è l’unica cosa demoniaca del fedele elettrodomestico. Occhio a come lo usate!

 

 

SMART, GUARDATEVI LE SPALLE

L’ironia è alla base di tutte le campagne del brand Smart. La popolare auto a due sedili non perde la voglia di far ridere neanche nella Notte delle streghe.

 

 

SNICKERS E LA TRUFFA AL SUPERMARKET

Una delle nostre preferite. Chi si nasconde dietro la minacciosa signora che “consiglia” di riempire il proprio carrello di Snickers?

 

 

UNA VOLKSWAGEN PER LA VITA

Nonostante i tedeschi non siano famosi per il loro senso dell’umorismo, un’altra casa automobilistica tedesca ironizza proprio su questa “etichetta”, le pubblicità del marchio Volkswagen fanno spesso sorridere. Quella realizzata per Halloween non fa eccezione.

 

 

KIT KAT, COME SALVARSI LA VITA IN UN BOSCO

Se siete appassionati di passeggiate nel bosco al chiaro di luna portatevi sempre dietro una confezione di Kit Kat. Poi non dite che non vi avevamo avvertiti.