Sorgenia
cerca
Accedi accedi

Sorgenia spegne le candeline al Festival dell'Amore

  1. Home
  2. What's next
  3. Sorgenia spegne le candeline al Festival dell'Amore

In occasione dei suoi vent’anni, la digital energy company italiana ha scelto di festeggiare con un evento che racconta l'energia più bella del mondo: l'amore

Milanesi, e non, avete programmi per questo weekend? Nel dubbio, vi consigliamo noi una tre giorni da non perdere assolutamente. Sorgenia vi invita a Il Festival dell’amore che si svolgerà a Milano dal 7 al 9 giugno in una location d’eccezione: la Triennale di Milano

Un'occasione ricca di eventi, speech, musica, tattoo, tanto divertimento e, soprattutto, amore! In questi tre giorni, la digital energy company italiana ha scelto di festeggiare i suoi vent’anni di attività con Your Love Energy, un’installazione multisensoriale, capace di trasformare le emozioni in energia, grazie all’Intelligenza Artificiale.

Con l’occasione premierà il vincitore del contest #Sorgenia20 (ve ne avevamo già parlato), rivolto ai giovani Under 30 che hanno scelto di raccontare l'amore per la terra e l'uomo, attraverso un progetto innovativo e sostenibile. Il premio equivale al finanziamento di 20 mila euro che verranno utilizzati per realizzare l'idea migliore.

 

IL FESTIVAL DELL’AMORE, IL PROGRAMMA DI SORGENIA

L’amore vince sempre e moltiplica le nostre energie. È tra i sentimenti più importanti e determinanti delle persone. Così, Il Festival dell’amore cerca di raccontarlo con un programma ricco di musica e talk, reading e proiezioni di film, fino alle pubbliche dichiarazioni e riti d’amore.

Tra le exhibition, si potrà ammirare Your Love Energy, l’installazione firmata dall'energia di Sorgenia, uno spazio multisensoriale che muterà in tempo reale. Quest’opera sarà interattiva e “catturerà” le emozioni delle persone, attraverso suoni, luci e colori in continuo mutamento, proprio come l’amore. 

Sabato 8 giugno sarà il momento decisivo: verranno presentati i venti progetti migliori ‒ proprio come i venti anni di lavoro della digital energy company italiana ‒ e verrà proclamato il vincitore di #Sorgenia20.

Il progetto migliore verrà selezionato da una giuria d’eccezione, composta dalla Youtuber Sofia Viscardi, che con il suo progetto “Venti” è social media partnership del festival, dalla conduttrice radiofonica La Pina e da altre personalità del mondo dello spettacolo.

Sempre lo stesso giorno, insieme a Sorgenia, La Grande Casa scs Onlus e art4Sport saranno protagoniste di due momenti di confronto con La Pina e il pubblico de Il Festival dell’Amore. Parleranno di “Amore senza barriere”, con la testimonianza di una famiglia dell’associazione. Sarà presente anche Liviana Marelli, direttore de La Grande Casa con la quale si tornerà sul tema #sempre25novembre, la campagna social lanciata lo scorso novembre da Sorgenia per contrastare il fenomeno della violenza di genere.

Di seguito gli appuntamenti di Sorgenia a Il Festival dell’amore:

Sabato 8 e Domenica 9 dalle 11.00 alle 19.00

  • Your Love Energy – interazione interattiva

Sabato 8 dalle 18:00 in poi

  • Amore senza barriere – Art4Sport e Claudio Arrigoni – conduce La Pina
  • #sempre25novembre – Gianfilippo Mancini e Liviana Marelli – intervista La Pina
  • Sorgenia 20. Amore per l’uomo e per l’ambiente – conduce Sofia Viscardi

 sorgenia_ilfestivaldellamore_milano.jpg

VENTI ANNI D’ATTIVITÀ, UN COMPLEANNO PIENO DI ENERGIA E AMORE 

“Sorgenia quest’anno celebra i suoi vent’anni di attività. Venti anni in cui la coscienza sociale è cambiata in modo sostanziale, in cui è mutato il modo stesso in cui dialoghiamo e ci relazioniamo”. Ha dichiarato Gianfilippo Mancini, Amministratore Delegato di Sorgenia che ha aggiunto: “sono stati venti anni complessi, un percorso di evoluzione  e sviluppo che l’hanno portata a diventare oggi la prima digital energy company sul mercato italiano”.

Sorgenia è un’azienda giovane e dinamica che ha puntato sull’innovazione e sul digitale, perseguendo valori sentiti quali la sostenibilità e l’inclusione.

Per questo motivo, la digital energy company italiana ha scelto di festeggiare il suo ventesimo compleanno a Il Festival dell’Amore.

“È un’occasione straordinaria per parlare ai giovani di sentimenti positivi, di quei sentimenti che superano ogni barriera e portano all’integrazione e alla condivisione”.
Gianfilippo Mancini 

La chiamata all’azione parte proprio da questo festival: “noi chiediamo a chi partecipa – ha detto Mancini – di usare la sua energia per esprimere idee e proposte per il rispetto del pianeta e una società più solidale. Lo faremo avendo al nostro fianco due realtà con le quali stiamo collaborando da tempo con entusiasmo: La Grande Casa scs Onlus per sostenere le donne in uscita da situazioni di violenza e art4Sport per dare il nostro contributo alla diffusione dello sport come forma di riabilitazione e integrazione per i bambini e i ragazzi con protesi di arto”.

 

 

Per il programma completo visitate il sito www.festivaldellamore.it