Sorgenia
cerca
Accedi accedi

Sorgenia tra le aziende TopLegal dell’anno

  1. Home
  2. Smart energy
  3. Sorgenia tra le aziende TopLegal dell’anno

L’energy company italiana si aggiudica il primo posto dei Corporate Counsel Awards per la categoria “Regolamentare”

Oltre 550 professionisti, in rappresentanza di 130 aziende, si sono “sfidati” per portare a casa i premi d’eccellenza dei TopLegal Corporate Counsel Awards. L’evento, giunto alla sua sesta edizione, celebra ogni anno i successi delle direzioni affari legali, delle squadre tax, dei team di compliance e dei direttori risorse umane delle società italiane. 

Il team Sorgenia è stato premiato come top company per la direzione regolamentare dell’anno, riconoscimento ritirato lo scorso 12 luglio da Angelica Orlando - direttore Affari legali, istituzionali e regolatori - e dalla sua squadra. 

 

IMG-229.jpg

 

TOP LEGAL CORPORATE COUNSEL AWARDS 2018

I TopLegal Corporate Counsel Awards sono stati ideati nel 2013 per celebrare il ruolo sempre più strategico e di guida assunto dalle direzioni aziendali come fattore di sviluppo e per far emergere le migliori prassi aziendali a beneficio di tutti gli stakeholder.

I TopLegal Corporate Counsel Awards hanno festeggiato la loro sesta edizione nella stupenda location del Palazzo del Ghiaccio di Milano. Per l’occasione si è svolta la cerimonia di premiazione che ha visti come protagonisti le migliori eccellenze aziendali italiane. I 33 premi sono stati consegnati a singoli soggetti o a team di lavoro di grandi realtà che si sono fatti notare nel campo della direzione legale, compliance, risorse umane e tax.

Il compito di valutare il lavoro delle prestigiose aziende nei 12 mesi precedenti è stato di una commissione tecnica composta da autorevoli general counsel ed executive manager della realtà imprenditoriale e finanziaria nazionale. Tra i giurati spiccano Arturo Betunio, Chief Financial Officer di Banca Carige, Enrico Cazzulani, Segretario Generale AIDP (Associazione per la Direzione del Personale) e il presidente di Select Milano, Bepi Pezzulli.

I giurati hanno giudicato il lavoro svolto nel corso di un anno dalle squadre e dai singoli professionisti di oltre 150 aziende del panorama finanziario, industriale e dei servizi delle principali società nazionali e internazionali presenti sul mercato italiano.

IMG-228 (1).jpg 

SORGENIA TOP LEGAL COMPANY

Il dream team di Sorgenia, diretto da Angelica Orlando, era stato scelto come finalista in quattro categorie distinte dei TopLegal Corporate Counsel Awards per l’anno 2018. Tra le candidature per le specialità: compliance, per cui ha tronfato Sna; contenzioso e arbitrati, premio vinto dalla Società per Azioni Esercizi Aeroportuali – SEA; energia, riconoscimento ottenuto da Erg; regolamentare. È in quest’ultima specialità che la squadra in house della digital energy company ha trionfato.

Per consultare la lista completa dei vincitori dell'edizione 2018, potete visitare il sito www.corporateconsuelawards.it