Sorgenia
cerca
Accedi accedi

Simply e Sorgenia insieme per tagliare la bolletta

  1. Home
  2. Smart energy
  3. Simply e Sorgenia insieme per tagliare la bolletta

Grazie all’accordo i supermercati potranno risparmiare fino al 20% sul prezzo della componente energia e ottenere consulenze gratuite per ridurre i consumi

Taglio del 20% della bolletta energetica per i supermercati Simply di tutta Italia. La vantaggiosa offerta economica è frutto di un’intesa tra il franchising della GDO alimentare e Sorgenia, primo operatore del mercato libero dell’energia. Grazie all’accordo gli oltre 1500 negozi Simply Italia potranno acquistare energia elettrica e gas naturale a condizioni più favorevoli e usufruire della consulenza tecnica gratuita degli esperti di Sorgenia sui temi dell’efficienza energetica e delle fonti rinnovabili.

 

Da anni Simply Italia è impegnata per aiutare i piccoli e medi imprenditori locali messi in difficoltà dall’attuale congiuntura economica negativa. L’accordo con Sorgenia fa parte di una serie di iniziative volte a supportare le pmi nel ridurre i costi di gestione del negozio. L’operatore energetico infatti suggerirà agli affiliati Simply anche interventi tecnici di miglioramento per contenere i consumi, con un conseguente vantaggio sia economico sia di impatto ambientale.

 

Marco Bocchiola, direttore di Rete del franchising Simply Italia, si è detto “particolarmente orgoglioso di aver siglato questo accordo con Sorgenia”. “Il progetto  - ha sottolineato il manager – è stato fortemente voluto dall’azienda perché crediamo che fornire un supporto concreto e a 360° ai nostri affiliati e il valore dell’insegna siano alla base del successo di un rapporto di franchising. Inoltre, questa iniziativa concretizza ancora una volta in maniera tangibile l’impegno di Simply per la tutela dell’ambiente e lo sviluppo sostenibile, impegno questo che si esprime con iniziative volte a ridurre l’impatto delle attività commerciali sul territorio e a sensibilizzare anche i franchisee sull’importanza che possono avere determinate scelte di gestione”.

 

La condivisione di valori di sostenibilità è alla base dell’intesa reciproca tra Sorgenia e Simply Italia. Per questo il direttore generale di Sorgenia Riccardo Bani ha sottolineato che l’operatore condivide “gli obiettivi di questa iniziativa” con l’obiettivo di “dare un contributo importante all’ottimizzazione dei consumi e alla riduzione dei costi dell’energia dei punti vendita Simply che vi aderiranno”.

L’efficienza – ha concluso Bani – è uno dei criteri guida per tutte le attività di Sorgenia, a partire dalla generazione elettrica. In particolare negli ultimi anni abbiamo dato vita a una divisione aziendale specializzata nell’analisi e nel miglioramento delle politiche energetiche delle imprese in grado di garantire un uso efficiente dell’energia e risparmi significativi”.

 

Nel 2012 Sorgenia ha registrato emissioni specifiche di CO2 derivanti da produzione termoelettrica inferiori di circa il 29% rispetto alla media del parco termoelettrico nazionale.