Sorgenia
cerca
Accedi accedi

Nuova Sabatini, pubblicata la guida per l'accesso ai finanziamenti

  1. Home
  2. What's next
  3. Nuova Sabatini, pubblicata la guida per l'accesso ai finanziamenti

Sul portale del Ministero dello Sviluppo Economico si può scaricare il documento che spiega come compilare le domande di agevolazione per le imprese

Dopo la pubblicazione della circolare che integra e modifica le disposizioni per interventi in beni strumentali rivolti alle imprese secondo le direttive europee , il Ministero dello Sviluppo Economico ha pubblicato una guida che spiega come accedere ai finanziamenti.

Nello specifico il documento ministeriale chiarisce le modalità di presentazione e compilazione delle domande di finanziamento da parte delle imprese. Se non viene utilizzato questo modulo o se le informazioni richieste risultano incomplete, la richiesta di accesso ai finanziamenti diventa inammissibile. Il documento con i relativi allegati va inviata all'indirizzo della banca o intermediario finanziario che si è scelto tra quelli aderenti alla convenzione.

La parte modulistica da compilare è scaricabile da questa sezione del portale del Ministero dello Sviluppo Economico.

Ricordiamo che le agevolazioni previste dalla Nuova Sabatini, dal 1 gennaio sono estese anche alle imprese estere che abbiano una sede operativa in uno dei Paesi membri dell'Ue.

Per approfondire: Nuova Sabatini, le regole per il 2015