Sorgenia
cerca
Accedi accedi

Nexty, la video-bolletta Sorgenia che parla alle persone

  1. Home
  2. Smart energy
  3. Nexty, la video-bolletta Sorgenia che parla alle persone

Da novembre i clienti riceveranno una bolletta innovativa e personalizzata che racconterà in modo semplice i consumi e piccoli consigli di risparmio energetico

Decifrare una bolletta luce e gas è sempre un po’ complicato. A casa arriva quel documento lungo e noioso che descrive, con numerose pagine, cifre e lettere, quanto abbiamo consumato e quanto andremo a spendere. Finalmente, per i clienti Sorgenia, un'inversione di rotta. Addio vecchia bolletta, benvenuta Nexty, la video bolletta smart che rende l'energia più semplice e comprensibile. 

 

SORGENIA VIDEOBOLLETTA OTTOBRE.00_00_33_24.Immagine008.png

 

NEXTY, LA BOLLETTA CHE RENDE L’ENERGIA SEMPLICE

Con Nexty la bolletta elimina il suo abito antico e si trasforma in video-bolletta. I clienti della prima digital energy company italiana riceveranno ogni mese un piccolo racconto dei loro consumi energetici con uno stile fresco e originale che richiama i colori e il linguaggio di Sorgenia. 

Una bolletta smart e personalizzata che descrive in modo semplice e colloquiale i consumi del cliente. In meno di un minuto di video Nexty spiega quanto è statp consumato durante il mese, con un confronto con il periodo precedente, quanto è stato speso e risparmiato e quanta Co2 è stata tagliata, grazie all’energia 100% green fornita da Sorgenia. 

 

SORGENIA VIDEOBOLLETTA OTTOBRE.00_00_23_21.Immagine005.png

 

Ma non è tutto. Oltre a fornire consigli su come ottimizzare i propri consumi di energia, Nexty racconta piccole e grande realtà innovative che hanno scelto di fare la differenza per la nostra salute e quella dell'ambiente. Ogni “puntata” di Nexty è nuova e diversa, con una grafica che si aggiorna mensilmente, seguendo la stagionalità. 

SORGENIA VIDEOBOLLETTA OTTOBRE.00_00_49_20.Immagine011.png

 

NEXTY INNOVA LA CUSTOMER EXPERIENCE 

Sorgenia nel suo cammino per diventare la prima digital energy company d’Italia ha scelto di aggiungere Nexty come  tool emblema della sua visione full-digital. Dopo aver semplificato le modalità per diventare cliente, grazie all’utilizzo esclusivo del web, ora Sorgenia rende più piacevole anche la customer experience con uno strumento semplice, veloce, interattivo e orientato allo storytelling.


Nexty è la prosecuzione ideale del nostro approccio full-digital: siamo partiti dal presupposto che la tecnologia ci offre strumenti straordinari per esplorare nuovi orizzonti e siamo approdati a un tool che rende l’energia più semplice, trasparente, immediata e vicina - dice Gianfilippo Mancini AD di Sorgenia -Il nostro obiettivo è rendere questo strumento sempre più personalizzato, capace di rispondere alle esigenze di ciascuno e, perché no, anche un mezzo per appagare la curiosità dei nostri clienti digital, attenti alla sostenibilità e alla continua ricerca di nuovi stimoli”.