Sorgenia
cerca
Accedi accedi

Natale 2014 e regali solidali: tre consigli per le imprese

  1. Home
  2. Life
  3. Natale 2014 e regali solidali: tre consigli per le imprese

Dall'Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro a Oxfam e Save the Children: le soluzioni per le aziende che guardano alla beneficenza

Quando si parla di regali aziendali di Natale non è sempre facile trovare la soluzione: l’occasione è buona per sottolineare il clima di collaborazione tra i vertici e la base ma i destinatari sono tanti e diversi tra loro, quindi bisogna trovare qualcosa che rispecchi i gusti dei dipendenti e allo stesso tempo la vision imprenditoriale.

Uno spunto interessante arriva dalle iniziative sostenibili e benefiche, magari anche per restare in linea con le politiche di CSR aziendali. Energie Sensibili ha selezionato tre idee per aiutare le imprese che guardano alla beneficenza a scegliere il regalo giusto.

 

MESSAGGI DI AUGURI PER AIUTARE LA RICERCA

L'Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro (AIRC) anche quest'anno offre l'occasione di compiere un gesto di beneficenza: 5 soluzioni di messaggi natalizi da personalizzare con il logo dell'azienda, traducibili in quattro lingue. Si può anche affidare la lista destinatari al portale AIRC, che si occuperà della spedizione. Dal classico messaggio in forma di lettera a quello con la scatola di cioccolatini (con un contributo di 10 euro) o con un booklight (minimo di 5 euro), l'azienda può scegliere la soluzione più congeniale per i propri dipendenti e le loro famiglie.

 

UN AIUTO AI BAMBINI CON SAVE THE CHILDREN

Con un gesto di solidarietà si può augurare un buon Natale ad amici, clienti e dipendenti, aiutando allo stesso tempo migliaia di bambini in tutto il mondo. Save the Children offre un catalogo di regali per le aziende, i cui proventi saranno utilizzati per azioni benefiche in Italia, Etiopia, Mozambico, Malawi. Si possono scegliere dal catalogo online i “Regali sostenibili” come tazze, mouse e porta penne con il logo dell'azienda o l'agenda e il calendario dell'organizzazione da regalare a clienti, fornitori e dipendenti. Con un minimo di 3 euro si possono donare le lettere di auguri personalizzate, scritte dal Direttore Generale di Save the Children, Valerio Neri.

 

GLI SPACCHETTATI DI OXFAM

Oxfam Italia, organizzazione che riunisce 17 Ong internazionali in più di 100 paesi, questo Natale propone una soluzione a fin di bene per gli indecisi dell'ultima ora. “Gli spacchettati” aiutano a finanziare progetti per combattere la povertà e la fame nelle zone più sfortunate del Pianeta attraverso diverse soluzioni pensate su misura anche per le aziende. Il procedimento è semplice: si sceglie la soluzione preferita sul portale online o chiamando al numero 800 991 399; si dedica al destinatario attraverso una e-card o personalizzando la cartolina che viene recapitata a casa; in base all'acquisto si contribuisce a finanziare un progetto solidale per la lotta alla povertà, l'educazione o lo sviluppo nel Sud del mondo.

 

Energie Sensibili 

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di  Energie Sensibili seguici su Facebook e Twitter.