Sorgenia
cerca
Accedi accedi

La tradizione italiana direttamente nella tua cucina

  1. Home
  2. What's next
  3. La tradizione italiana direttamente nella tua cucina

Si chiama My Cooking Box, la scatolina per cucinare il perfetto piatto. No agli sprechi, sì a materie prime biologiche italiane

Cucinare un piatto tradizionale italiano senza sprechi ed errori nei dosaggi? E magari avendo a portata di mano tutte materie prime di qualità che provengono dalla terra del nostro Bel Paese? Tutto è nato da un’idea di Chiara Rota, giovane ingegnere bergamasca, che in occasione di Expo Milano ha presentato My Cooking Box. Cos’è lo dice la parola: una scatola con tutto il necessario per preparare una ricetta stellata e fare bella figura con gli ospiti.  

 

MY COOKING BOX: PIATTI DA RISTORANTE A CASA TUA

Anche voi avete scarse capacità culinarie? O ogni volta che toccate i fornelli la cucina sembra sia stata colpita da un attacco alieno? E non siete affatto capaci di dosare la quantità degli ingredienti, che puntualmente finiscono nella pattumiera? A tutto questo esiste una soluzione: My Cooking Box. Nato dalla mente di una giovane ingegnere appassionata di cucina che ha avuto la brillante idea di inserire in una scatolina ecologica tutto il necessario per preparare un piatto della tradizione italiana.

All’interno materie prime e condimenti sono dosate in modo da non eccedere ed ottenere un piatto con il giusto equilibrio nutrizionale.

Basta comprarla e lentamente accompagnarla verso casa. Aprirla e scoprire i vari passaggi delle video ricette, che trovate sul sito. Trovate già tutto nella scatola, a voi resta solo accendere i fornelli. Potrebbe essere una brava collaboratrice per le vostre cene tra amici e colleghi. La bella figura è assicurata. 

 

Un post condiviso da My Cooking Box (@mycookingbox) in data: 25 Mar 2017 alle ore 08:45 PDT

 

GRANDI CHEF

Ovviamente nulla è lasciato al caso. Oltre a ingredienti pregiati che vengono dosati in base a quanti sono i vostri ospiti, da due a cinque, le ricette sono ideate da grandi chef. Da Fabio Potenzano dell’Accademia del Gusto a Roberto Proto, chef del ristorante stellato Il Saraceno di Cavernago.

 

INGREDIENTI MADE IN ITALY 

Quello che assicura Chiara, insieme alla sua squadra, è la presenza di ingredienti biologici di alta qualità provenienti da tutta Italia. Con My Cooking Box scoprirete delle chicche della cucina regionale come, ad esempio, le busiate trapanesi o i paccheri di Gragnano o le trofiette liguri.

 

Un post condiviso da My Cooking Box (@mycookingbox) in data: 4 Nov 2016 alle ore 10:51 PDT

 

DOVE TROVARE LA VOSTRA COOKING BOX

Avete due modalità per acquistare la vostra scatolina preziosa: online o nei punti vendita aderenti. Dal sito dell’azienda vi basta cliccare su “punti vendita” inserire la vostra città e scoprire il negozio più vicino. Se invece abitate fuori città o preferite non uscire di casa basta accedere e cliccare su “compra online”.