Sorgenia
cerca
Accedi accedi

La ruota che trasforma la tua bici in elettrica in 60 secondi

  1. Home
  2. What's next
  3. La ruota che trasforma la tua bici in elettrica in 60 secondi

Si chiama GeoOrbital e promette una pedalata assistita per quasi 80 km alla stessa velocità delle e-bike classiche

Quando siete stanchi di pedalare e volete riprendere fiato, potete farlo in soli 60 secondi. Grazie ad una ruota, GeoOrbital, che trasforma la vostra mountain bike in elettrica. Si può montare in sostituzione alla ruota anteriore e permette una pedalata assistita per quasi 80 km. I giovani creatori dicono di essersi ispirati alle motociclette della saga di Tron, il film cult prodotto dalla Disney. Ora, grazie ad una vincente campagna di crowdfunding, è realtà e potete acquistarla a circa mille euro.

 

UNA BICI ELETTRICA IN SOLI 60 SECONDI  

Se siete amanti della pedalata analogica ma la pigrizia vi attanaglia o volete una bici elettrica, ma non è alla portate delle vostre tasche, arriva il dispositivo giusto per voi. Dodici ragazzi di Cambridge hanno progettato la terra di mezzo tra l’analogico e l’high tech. Si chiama GeoOrbital e va a sostituire la ruota anteriore della vostra “vecchia” bici, facendola diventare una e-bike, in soli 60 secondi.

Senza raggi, integrata e non proprio leggerissima, circa 9 kg, promette però di avere tutto il necessario per una pedalata ecologica. Nel suo scheletro è inserito un motore da 500 Watt e una mini batteria estraibile che può ricaricarsi in tre ore. L’e-bike, prodotta grazie a questa ruota, avrà un’autonomia di 80 km ad una velocità di 35 km/h.

 

DALLA SAGA DI TRON AL CROWDFUNDING

I giovani inventori si sono ispirati ad un film cult della Disney, Tron. In particolare, alle motociclette fantascientifiche degli anni ’80, inventando e realizzando questa ruota high-tech, ideata a Cambridge e poi assemblata in Massachussetts. La fortuna di questa invenzione è stata la campagna di crowdfunding su Kickstarter, che ha superato 1 milione di dollari di fondi, dei 75 mila richiesti.

GeoOrbital_Wheel_Working_Animation_GIF.gif 

GEOORBITAL ACQUISTALO ONLINE

Vi abbiamo fatto venire l’acquolina in bocca? La ruota hig tech potete trovarla sul sito ufficiale della startup.  La trovate con colori e dimensioni diverse. Il prezzo è, nel momento in cui scriviamo, scontato: 995 euro anziché 1.095.