Sorgenia
cerca
Accedi accedi

La palestra che naviga sulla Senna grazie all’energia degli sportivi

  1. Home
  2. Life
  3. La palestra che naviga sulla Senna grazie all’energia degli sportivi

Italiana, galleggiante e si alimenta da sola. È la palestra del futuro che galleggerà sulle acque del fiume parigino

Una palestra galleggiante, che si muove lungo la Senna grazie a un’energia particolare, cento per cento rinnovabile: quella delle cyclette attivate dagli stessi sportivi. Un’idea decisamente originale, all’insegna della sostenibilità, quella dei progettisti della Carlo Ratti Associati. Sarà quindi italiana, almeno nella progettazione, la nuova palestra galleggiante che potremmo osservare muoversi lungo le sponde parigine. Volete allenarvi con vista sulla romantica città di Parigi? Iniziate a pensare all’abbonamento a questa innovativa palestra parigina.

Paris-Navigating-Gym.jpg

VUOI UNA PALESTRA SOSTENIBILE? MONTA IN CYCLETTE E PEDALA

La geniale idea della Paris Navigating Gym è molto semplice: creare energia sfruttando il movimento degli sportivi che si allenano. Sostenibile perché si alimenta da sola e bella perché sembra una bolla d’acqua.

La palestra fluttuante è stata progettata dagli italiani del Carlo Ratti Associati, un famoso studio italiano con base a Torino e sedi nelle città di Boston e Londra. Lunga 20 metri, potrà contenere fino a 45 persone contemporaneamente. Oltre ad allenarsi, lo sportivo potrà godere del bellissimo tour tra le acque del fiume Senna. Un tour lungo il fiume che permetterà di osservare la Torre Eiffel o la Cattedrale di Notre Dame da un altro punto di vista.

Una volta finito l’allenamento la bolla potrà trasformarsi. Scesa la notte a Parigi, questa fluttuante palestra può trasformarsi in una elegante location per party con una romantica vista sulla città. 

UNA CYCLETTE CHE PRODUCE ENERGIA

L’innovazione della Paris Navigating Gym non sarà solo nel campo della sostenibilità, ma anche nei tecnologici attrezzi dedicati all’allenamento. I fortunati, che dedicheranno tempo a scolpire il proprio copro, avranno a disposizione delle cyclette moderne dotate di schermi a led in cui potranno visualizzare le informazioni dell’allenamento, ma anche le condizioni ambientali della Senna. Tutti gli attrezzi sportivi saranno collegati ad un invertitore che convertirà la forza impressa sul pedale in elettricità.