Sorgenia
cerca
Accedi accedi

La guida ai 5 migliori vintage shop online

  1. Home
  2. My generation
  3. La guida ai 5 migliori vintage shop online

Abbiamo raccolto una lista dei più interessanti (e affidabili) siti da cui acquistare il meglio della moda passata, e non solo

Byebye mercatini affollati, ecco i migliori vintage shop online. Questi siti sono dedicati ai feticisti da naftalina e cotillon, ma che preferiscono l’acquisto 2.0. Abbiamo scelto quelli più affidabili, perché sappiamo quanto possa soffrire il vostro cuore quando la giacca Gucci anni ’80 non è come l’avevate vista in foto. I “non luoghi” perfetti per sbirciare tra gonne a campana con fantasie floreali, occhiali da segretaria anni ’50 e chiodo alla John Travolta in Grease.

Ecco la guida ai 5 siti per fare acquisti vintage online.

 

PIFEBO VINTAGE SHOP ONLINE

Cari romani, amanti dei maglioni over size, non potete non aver mai visitato un negozio Pifebo. È la catena dedicata all’abbigliamento old style più famosa della capitale. Il loro logo è l’immagine stilizzata del loro french bulldog, che dal 2006 gira sulle varie shopper delle ragazze. Ora il meglio potete anche acquistarlo online. Sul sito di Pifebo potete trovare di tutto: dagli occhiali anni ’60 alle felpe adidas fine anni ’80. Assicuriamo noi.

 

Un post condiviso da PIFEBO ® VINTAGE SHOP (@pifeboshop) in data: 10 Feb 2017 alle ore 07:03 PST

 

DAWANDA

Se oltre ad avere nostalgia delle vecchie gonne della nonna o dei Ray Bay alla Blues Brothers desiderate anche altro, eccovi accontentati con DaWanda. Questo vintage shop online è poliedrico e permette di trovare veri oggetti invecchiati ad arte. Mobili, accessori per la casa e oggetti da giardinaggio, e chi più ne ha più ne metta.

 

Un post condiviso da DaWanda (@dawanda_en) in data: 7 Set 2016 alle ore 09:41 PDT

 

VINTAGE COUTURE

Per gli amanti del vintage d’autore potete farvi un giro sul sito di Street doing vintage. I proprietari sono veri esperti di vintage di lusso. Nel loro store online è possibile frugare tra i più bei capi di grandi sartorie italiane e dalle più importanti maison mondiali dalla fine dell’800 in poi. Per poter sfogliare il catalogo online dovete prima loggarvi al sito.

 

L’ANGELO DEL VINTAGE

Il negozio Angelo lo trovate a Lugo, una piccola città tra Bologna e Ravenna. Un vero tempio del vintage, di oltre 1400 mq, che da anni detta legge sull’arte dell’abbigliamento retrò. Se per voi è troppo fuori mano, non preoccupatevi, c’è lo shop online. Anche nella versione web del negozio vintage potete trovare il meglio delle grandi marche e piccole chicche che non si trovano tutti i giorni.

 

VINTAGE AL CHILO

Se non siete mai sazi di abbagliamento vintage e ne volete veramente in grandi quantità, ecco il giusto vintage shop online per voi. Si chiama MillesimiStory e permette di scegliere da vari cataloghi di grossisti. La parte divertente del sito è la scelta di farsi spedire a casa i Kilosale, box da 25 kg con una selezione di capi in base alla stagione. Questo sito è considerato il più grandi fornitori e il più affidabili per fare acquisti in Italia. 

 

Un post condiviso da Millesimè Vintage (@millesime_vintage) in data: 27 Gen 2017 alle ore 03:17 PST