Sorgenia
cerca
Accedi accedi

Interactive Key Award, Energie Sensibili in nomination

  1. Home
  2. My generation
  3. Interactive Key Award, Energie Sensibili in nomination

Il magazine, edito da Sorgenia, tra i finalisti per la categoria Media & Educational della manifestazione dedicata all’editoria all digital

Energie Sensibili tra i finalisti dell’Interactive Key Award 2014. Il nostro magazine, che proprio in queste settimane festeggia il terzo anno di pubblicazione, è stato selezionato tra i progetti migliori nell’ambito del festival della comunicazione pubblicitaria all digital, per la categoria Media & Educational.

L’Interactive Key Award è giunto quest’anno alla quindicesima edizione. La manifestazione, organizzata dal Gruppo editoriale Media Key, si pone l’obiettivo di “stimolare la creatività e lʼinnovazione tecnologica della comunicazione online e wireless, di migliorarne lʼefficacia, la qualità tecnica ed estetica e favorire lʼaffermazione di un made in Italy del web”.

Edito da Sorgenia, Energie Sensibili è il primo esempio di brand journalism nel settore dell’energia in Italia. Dal 2013 ha una pubblicazione quotidiana e un pubblico di 15 mila visitatori unici al mese: risultato raggiunto esclusivamente grazie alla forza dei contenuti e senza alcuna forma di pubblicità.

Energia ed efficienza energetica, sostenibilità, innovazione e mondo delle imprese sono gli ambiti tematici intorno ai quali si sviluppano approfondimenti, interviste e storie “sensibili”, che raccontano la parte attiva e positiva della società italiana e internazionale. Gli argomenti trattati in inchieste e reportage sono collegati al brand non da logiche di promozione e autocelebrazione, ma da “tag” che rimandano ai valori e alla vision di Sorgenia.

“Siamo soddisfatti per questo riconoscimento perché premia la qualità editoriale e il valore divulgativo del nostro progetto”, sottolinea Miriam Frigerio, che dal 2011 è responsabile editoriale per il magazine. “L’impronta che abbiamo voluto dare a Energie Sensibili non si limita a quella di strumento di marketing o di branded content: si propone soprattutto come brand journalism con inchieste, reportage, approfondimenti su temi complessi del mondo dell’energia e della sostenibilità, collegati al nostro marchio da linee guida che rimandano ai valori e alla vision di Sorgenia e mai trattati in modo promozionale o auto celebrativo”.

“Il nostro obiettivo – conclude la Responsabile Brand Management di Sorgenia – è di offrire ai lettori un prodotto editoriale credibile e autorevole, che raccoglie testimonianze e contributi di personaggi di spicco del mondo politico, scientifico e imprenditoriale. Con questa nomination crediamo di aver ottenuto un bel risultato in questo senso”.

La premiazione dei progetti vincitori – uno per ognuna delle 26 categorie in competizione – avverrà a Milano il prossimo 21 maggio, nel corso di una serata di gala organizzata dal Gruppo editoriale Media Key.

 

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Energie Sensibili seguici su Facebook Twitter.