Sorgenia
cerca
Accedi accedi

Innovazione e startup: il futuro è a Roma con Codemotion 2015

  1. Home
  2. What's next
  3. Innovazione e startup: il futuro è a Roma con Codemotion 2015

Il più grande evento tech della stagione è in programma nella Capitale dal 25 al 27 marzo, tra workshop e conferenze. Energie Sensibili vi racconta le novità più importanti dell’economia digitale

Roma si prepara a diventare per quattro giorni la capitale italiana dell’innovazione e delle nuove tecnologie. Torna infatti nella Città Eterna Codemotion, in programma dal 25 al 28 marzo prossimi. Quattro giorni, di cui due di workshop e altri due di conferenze, interamente dedicati ai temi più scottanti per imprese, sviluppatori e lavoratori, dall’Internet delle Cose al Bitcoin, dalla Security ai BigData, con ospiti di fama internazionale.

 


LE NOVITÀ DI CODEMOTION 2015

Tra gli speaker che prenderanno parte alla manifestazione, che si svolgerà presso il Dipartimento di ingegneria dell’Università Roma Tre, molte saranno donne. Si tratta di un gesto che conferma l’impegno degli organizzatori per abbattere le barriere culturali e avvicinare il gentil sesso alla tecnologia. Ma le novità non finiscono qui: ci sarà infatti un’area interamente dedicata ai bambini, una per i Maker e una sezione startup completamente rinnovata.

 

 

 

 

LE INNOVAZIONI DEL FUTURO: BOOM DELL’ECONOMIA DIGITALE

Dopo il successo delle passate edizioni, con oltre 7mila attendees in tutta Europa nel solo 2014, Codemotion si conferma uno degli appuntamenti più attesi dai tech addicted. Il cui numero cresce sempre di più, anche perché il futuro dell’economia mondiale è soprattutto digitale. Basti pensare che, secondo dati relativi al 2014, il 3,1% del Prodotto interno lordo italiano è in qualche modo legato all’innovazione in questo senso, ed è solo di qualche giorno fa la notizia del boom di richieste di nuove professionalità e competenze nell’IT.

 

SEGUI CODEMOTION CON ENERGIE SENSIBILI E RICEVI LO SCONTO PER PARTECIPARE

La due giorni di conference saranno introdotti da appunatmenti di alta formazione ​con i workshop ​made in Codemotion. Tra questi, segnaliamo “Continuous Delivery” con Fabio Liverani, “Java8 e il functional programming” con Mario Fusco, “Business Planning” con Marco Casario, “Big data, NoSQL And Hadoop” con Mario Cartia, “AngularJS base e avanzato “con Carlo Bonamico.  Energie Sensibili, media partner dell’evento, terrà aggiornati sulle novità dell’edizione 2015 di Codemotion con articoli e contenuti speciali. Inoltre, per tutti i nostri lettori è disponibile un buono sconto del 20% da utilizzare per l'acquisto dei biglietti della manifestazione. Il tutto con un semplice clic, compilando il form online