Sorgenia
cerca
Accedi accedi

Il Romics 2017 in 10 immagini - GALLERY

  1. Home
  2. My generation
  3. Il Romics 2017 in 10 immagini - GALLERY

Supereroi dal vivo, tornei di calcetto medievale, corsi di spada laser e maniaci dell’abbraccio gratis. Questo e altro alla Fiera del fumetto

Riproduzioni a grandezza naturale dei nostri eroi preferiti, cosplayers sempre pronti a stupirci ed espositori che ormai hanno raccolto la sfida a chi la spara più grossa. E poi tanta, ma davvero tanta gente a questa edizione autunnale del Romics 2017! Circa 200 mila visitatori (dati ancora non ufficiali)  hanno infatti saturato  - dire “affollato” sarebbe riduttivo – i cinque padiglioni messi a disposizione dalla Fiera di Roma. Abbiamo provato a immortalare alcune delle immagini che più ci sono rimaste impresse mentre ci allontanavamo, frastornati e felici, dalla manifestazione.

 

CONTROLLATI A VISTA DA DEVILMAN

Collezionare action figures dei propri eroi è un trend sempre più diffuso. Ma forse non tutti avremmo il coraggio di metterci sul comodino un  Devilman a grandezza naturale.  Il mitico eroe infernale sembra dire infatti “guardare ma non toccare!”.

 

 

ANCHE QUESTO È CALCIO

“Chi ama il calcio, odia la violenza” recitava un vecchio spot contro la violenza negli stadi. Qui suonerebbe strano, visto che i giocatori sono regolarmente armati di un enorme martello, la palla potrebbe abbattere un edificio di cinque piani e il portiere impugna uno scudo  appena rubato a “Il Signore degli Anelli”. 

 

 

ATTENTO BATMAN! AL COMMISSARIO GORDON

Un allestimento davvero degno dei film sul Cavaliere Oscuro. Solo che qui Batman dovrebbe fare attenzione proprio al più fidato dei suoi amici (che se non è il sosia di Gary Oldman, poco ci manca), che sembra apprezzare fin troppo la sua Batmoto…

 

 

Troppo tardi! Noi, però, lo avevamo avvertito.

 

 

STAR TREK, ULTIMA FRONTIERA… DEL NERD

Che siate membri ufficiali dell’Accademia Stellare o semplici umanoidi che hanno appena cominciato a usare il teletrasporto, avrete tutti sempre smaniato di sedervi sulla mitica “girevole” del capitano dell’Enterprise. Al Romics si poteva fare, bastava mettersi in fila.

 

 

MA COME DIAVOLO SI USA UNA SPADA LASER?

Ok, saprete anche eseguire alla perfezione una presa giugulare vulcaniana, ma sapete usare come si deve una spada laser di Star Wars? Al Romics c’erano i maestri Jedi pronti a insegnarvelo.

 

 

ANCHE GLI EROI HANNO FAME

Vi ricordate la celebre clip bonus del film “The Avengers” del 2012 in cui la nostra eroica squadra si riposa dopo la battaglia gustandosi la miglior Shawarma di New York (qualunque cosa essa sia)?

Noi abbiamo avuto la stessa identica sensazione in quadrando questa “spider-coppia” che si prende una pausa dalle fatiche della Fiera.

 

 

LE PRINCIPESSE DISNEY E LA FEBBRE DEL GIOCO

Cos’hanno in comune Cenerentola, Merida (dal film “The Brave”) e Rapunzel? Un’insana passione per la magia arcana e i giochi di carte. Guai a sfidarle. Come minimo ci si becca una padellata in faccia (l’immagine parla chiaro).

 

 

E CHI CHIAMERAI? I GHOSTBUSTERS MADE IN ITALY

Se avete qualche demone ancestrale nel frigo o se il vostro tappetino del bagno è posseduto, state tranquilli. Gli acchiappa-fantasmi ce li abbiamo anche qui in Italia. Con tanto di logo gonfiabile extra large.

 

 

LA MICHAEL JACKSON MANIA ANCHE AL ROMICS

Michael Jackson è un autentico mostro sacro, in tutti in settori e a tutte le età. Vi sembra strano incontrare il Re del Pop anche al Fiera del fumetto? A noi no.

 

 

FREE HUGS ALLA CONQUISTA DEL ROMICS

Gli abbracci gratis invadono il Romics, ma non è la prima volta.  L’iniziativa sociale nata in Australia nel 2004 è ormai da diversi anni una costante della Fiera del fumetto. Noi ci siamo fatti abbracciare da teneri Pikachu e affascinanti supereroi. Pare però che girassero con il cartello “Free Hugs” anche Lord Voldemort e Darth Vader. Meglio evitare!