Da secoli l’umanità etichetta i nati nel segno della Vergine come parsimoniosi e precisi. Ma dopo attenti studi e analisi approfonditi, abbiamo capito che chi è nato tra il 23 agosto e il 22 settembre, non intende affatto risparmiare sul fascino. Abbiamo selezionato 10 vip che dimostrano che questo segno di terra ha carisma e bellezza da vendere, anche quando si superano gli ‘anta.
KEANU REEVES - 2 SETTEMBRE
Caratteristica: fascino dalle mille origini (inglesi, hawaiane, cinesi, irlandesi, portoghesi, olandesi, francesi e italiane)
Quando si parla di fascino superati gli anta, non possiamo non citare Keanu Reeves. A 52 anni la sua bellezza, molto particolare, continua ad attirare tutti, hacker e non. Pare che il suo fascino derivi dal mix di mille nazionalità, ma anche dalla pietra filosofale, visto che pare non invecchi mai.
L’abbiamo visto vestire di nero e muoversi a rallentatore, nella trilogia di Matrix, e in chiodo di pelle nei panni di un gigolò in Belli e dannati.
COLIN FIRTH – 10 SETTEMBRE
Caratteristica: fascino british
Un altro vip nato nel segno della Vergine è Colin Firth, inglese fino al midollo, tanto da essere un cavaliere dell’Ordine dell’Impero Britannico.
Il suo fascino british ha conquistato a unanimità tutte le donne che si rispecchiavano in quella ragazza un po’ “sfigatella” di Bridget Jones (che poi tanto sfigata non era, perché si fidanza con lui).E ci ha fatto invaghire con la sua chioma folta da pittore seicentesco, in La ragazza con l’orecchino di perla.
BEYONCÉ – 4 SETTEMBRE
Caratteristica: imprenditrice e voce da paura
Probabilmente Beyoncé Knowles è una delle donne più belle d’America, con una voce da paura e “palle” da vendere. Una donna con le caratteristiche della Vergine stampate nel dna, perché è l’imprenditrice di se stessa e della sua musica.
PIERFRANCESCO FAVINO – 24 AGOSTO
Caratteristica: bello, ma non bellissimo (de Roma)
A noi fa molto piacere poter inserire nella classifica anche un attore nostrano, Pierfrancesco Favino. Quando si parla di lui, si parla de Roma, der Libanese e di Davide in Saturno Contro. Ora lo vedete guidare il camion delle consegne della Barilla, ma state tranquilli, lo rivedrete tornare in auge il più presto possibile.
HUGH GRANT – 9 SETTEMBRE
Caratteristica: sono di Londra e si vede
Anche Hugh Grant va inserito tra quelli dal fascino british. Sempre impeccabile nell’aspetto e super elegante nelle sue interpretazioni. Quando si parla dei suoi film non possiamo non ricordarlo insieme al sorrisone di Julia Roberts, in Nottingh Hill. E anche lui, come il suo compare Colin, ha fatto innamorare tutte in Che pasticcio Bridget Jones.
SEAN CONNERY – 25 AGOSTO
Caratteristica: fascino che non tramonta mai
Fatecelo dire, il miglior 007 è stato proprio lui, Sean Connery, fascino scozzese dal 1930. Esatto! Sono 86 anni che lui è in circolazione, e la vecchiaia non gli ha di certo intaccato l’eleganza. Bellezza che lo ha contraddistinto nei panni eleganti di James Bond, del poliziotto Jimmy Malone (ne Gli intoccabili) e nel frate de Il Nome della Rosa.
SOPHIA LOREN – 20 SETTEMBRE
Caratteristica: bellezza nostrana da 80 anni
Pensavate che ci stavamo dimenticando della nostrana Sofia Scicolone? La prima italiana a vincere l’Oscar nel 1960 interpretando La Ciociara. La Loren è stata, ed è ancora, l’emblema della femminilità italiana nel mondo, tutta curva e sensualità.
SALMA HAYEK – 2 SETTEMBRE
Caratteristica: fa sciogliere le persone con uno sguardo
Nonostante sia nata in un'impronunciabile città del Messico, Salma Hayek ha in realtà origini libanesi. Fin dagli inizi della carriera ha saputo attrarre tutti, e non solo grazie alle sue curve. Le sue capacità attoriali le hanno fatto vincere un Oscar, per aver interpretato la parte di Frida Kahlo, e chi meglio di una messicana avrebbe potuto farlo?
CARMEN CONSOLI – 4 SETTEMBRE
Caratteristica: fascino da terra sicula
A breve dobbiamo fare gli auguri anche a una delle voci più belle d’Italia, quella di Carmen Consoli. La Cantantessa da due milioni di copie vendute, che ha sempre fatto emozionare tutti con il suo accento leggermente catanese. Quella che saliva sul palco con il suo basso e teneva tutti con il fiato sospeso. Carmen, a quando il prossimo album?
RICHARD GERE – 31 AGOSTO
Caratteristica: capello brizzolato che piace
The last but not the least: Richard Gere. L’ufficiale e gentiluomo, che in divisa ha fatto sognare a molte donne di finire tra le sue braccia. È stato anche l’Edward di Pretty Woman che ha reso Julia Roberts la più invidiata del pianeta terra. Anche con la chioma bianca e occhialetto da miope sa come esercitare il suo fascino.