Sorgenia
cerca
Accedi accedi

Green economy: la sicurezza ambientale fa bene all’economia e anche alla salute

  1. Home
  2. What's next
  3. Green economy: la sicurezza ambientale fa bene all’economia e anche alla salute

Il ministro Lorenzin: "I prodotti alimentari made in Italy favoriranno la crescita del Paese e contribuiranno alla salute dei cittadini

Ai microfoni di Energie Sensibili sul tema della green economy, il Ministro della Salute Beatrice Lorenzin ha insistito sulla necessità di investire sulla salvaguardia del patrimonio ambientale del Paese e sulla sicurezza dei nostri prodotti agroalimentari. "Si tratta – spiega Lorenzin – di un volano irrinunciabile per la nostra economia che, oltre a favorire la creazione di migliaia di posti di lavoro, contribuirà a migliorare la qualità di ciò che mangiamo, per una vita più lunga e salutare".

Continuando sul tema del rapporto tra ambiente e salute, il Ministro avverte sull’urgenza di importanti provvedimenti contro l’inquinamento atmosferico che solo di recente  l’Organizzazione  Mondiale della Sanità ha ufficialmente classificato come agente cancerogeno. Gli interventi dovranno essere mirati sia all’abbattimento delle emissioni industriali e di quelle dovute al traffico veicolare, soprattutto urbano.