Sorgenia
cerca
Accedi accedi

Gas e luce, il servizio clienti è Vip

  1. Home
  2. Smart energy
  3. Gas e luce, il servizio clienti è Vip

Dall’altra parte del telefono risponde un assistente dedicato che segue personalmente tutte le pratiche del cliente. Sorgenia estende lo strumento a una fascia più ampia di consumatori

Telefonare all’assistenza clienti ed essere sicuri che dall’altra parte della cornetta si trovi sempre la stessa persona, un “assistente dedicato”, che conosce lo stato contrattuale, le fatture  e la storia del cliente ed è quindi più preparato ad affrontare la situazione per cui si sta chiamando, prima che si trasformi in problema.

 

È il servizio per “clienti Vip” che Sorgenia, fra i maggiori operatori del mercato libero dell’energia, ha recentemente esteso a tutti i propri clienti con potenza impegnata superiore a 16,5 kW, dopo che da circa un anno l’assistente dedicato era già disponibile per medie imprese, artigiani e importanti realtà del terziario.

 

Oggi a poter contare sempre sullo stesso interlocutore sono anche bar, ristoranti, piccole società con più sedi, negozi di alimentari, una larga fascia di clienti per i quali la spesa elettrica è importante, e però non altissima, se paragonata  a quella che affrontano ad esempio le aziende manifatturiere.

 

Questa fascia di consumatori è in passato rimasta sospesa in una sorta di “limbo” nella gestione messa in atto dalle varie aziende fornitrici: troppo “piccola” per godere delle attenzioni riservate ai grandi clienti business e allo stesso tempo con esigenze più specifiche rispetto a un privato. Sorgenia, con l’estensione del servizio di assistenza personale ha voluto risolvere questa situazione, garantendo appunto un referente dedicato in grado di tenere il cliente sempre aggiornato sullo stato delle pratiche in corso, anticipare potenziali criticità, selezionare le soluzioni proposte in base alla conoscenza pregressa della sua storia.

 

I risultati non hanno tardato ad arrivare. Secondo l’ultimo monitoraggio condotto dall’azienda sulla soddisfazione dei clienti che si sono rivolti al servizio di assistenza, infatti, coloro a cui è stato messo a disposizione un assistente dedicato registrano un livello di soddisfazione di diversi punti percentuali superiore a quello – peraltro già notevole – degli altri clienti Sorgenia e 9 clienti su 10 si dichiarano soddisfatti della risoluzione del problema al termine della telefonata.