Sorgenia
cerca
Accedi accedi

Fotovoltaico: le soluzioni “chiavi in mano” con Sorgenia

  1. Home
  2. Smart energy
  3. Fotovoltaico: le soluzioni “chiavi in mano” con Sorgenia

Sorgenia segue il cliente dalla progettazione alla realizzazione dell’impianto, con soluzioni personalizzate a seconda delle singole esigenze

Un unico interlocutore per progettare, realizzare, gestire e monitorare un impianto fotovoltaico, che possa offrire soluzioni di qualità sia dal punto di vista dell’efficienza che da quello dell’estetica. È l’approccio al fotovoltaico di Sorgenia, che mette al centro la semplicità e le migliori prestazioni per gli utenti.
Ma come deve muoversi chi vuole contattare Sorgenia per mettere in opera i pannelli fotovoltaici a servizio della propria abitazione?

Il primo passo da fare è quello di contattare Sorgenia utilizzando uno dei canali messi a disposizione dall’azienda, a partire da quelli digitali, che consentono di chiedere informazioni e chiarire qualsiasi dubbio con il massimo della comodità, rimanendo tranquillamente a casa.

Tra i principali canali di contatto c’è il sito internet di Sorgenia: i clienti potranno utilizzarlo per chiedere di essere contattati da un consulente, con l’obiettivo di avere tutte le informazioni sugli impianti fotovoltaici, ma anche per farsi un’idea in completa autonomia.

Ciò è possibile tramite uno strumento online in grado di calcolare i benefici in termini economici dell’impianto fotovoltaico, anche grazie all’utilizzo di mappe satellitari per individuare gli immobili o le aree su cui l’utente vuole realizzare l’impianto. È possibile così sceglierne le dimensioni e le caratteristiche basandosi su “cartine” reali, circostanza che rende i dati più attendibili rispetto ad altri calcoli più teorici su carta, e confrontare quanto il nuovo impianto consentirebbe di risparmiare in termini di consumi di energia e costi in bolletta.

FOTOVOLTAICO CON SORGENIA STEP BY STEP

Scegliere una soluzione “chiavi in mano” con Sorgenia è molto semplice, sono sufficienti 3 step: 

  1. Analisi delle esigenze del cliente con un consulente
  2. Sopralluogo e progettazione
  3. Installazione con garanzia delle performance

Dopo il primo contatto, in cui il cliente avrà descritto al consulente Sorgenia le proprie esigenze, verrà concordato un appuntamento per un sopralluogo nell’abitazione in cui verrà installato l’impianto. Raccolte tutte le informazioni necessarie, il tecnico proporrà quindi una soluzione pensata per funzionare al meglio nelle condizioni specifiche, adattandosi sia alle richieste del cliente, sia a tutte le variabili del caso, come l’esposizione e le caratteristiche architettoniche dell’immobile, la collocazione dei pannelli e la presenza di eventuali ombre.

Una volta che sarà stato raggiunto un accordo sul tipo di progetto da realizzare, il cliente avrà la possibilità di seguire in tempo reale tutto l’iter, rimanendo costantemente informato sui singoli passaggi, a partire dal percorso autorizzativo e fino alla realizzazione dell’impianto, comprese le fasi del collaudo, che sarà eseguito dai tecnici dell’azienda con regole stringenti, e alla successiva messa in esercizio: l’intero percorso non richiede - nella maggior parte dei casi - più di un mese di tempo.