Sorgenia
cerca
Accedi accedi

Expo 2015, è Cascina Triulza il primo padiglione a presentare il programma - VIDEO

  1. Home
  2. What's next
  3. Expo 2015, è Cascina Triulza il primo padiglione a presentare il programma - VIDEO

Sette aree tematiche, sette organizzazioni e 7.900 mq di superficie per promuovere responsabilità sociale e soldiarietà nel settore alimentare: giovedì 20 novembre la presentazione

In occasione dell'Expo 2015 di Milano e in linea con il tema  centrale dell'alimentazione e del cibo, la Fondazione Triulza ha inaugurato Cascina Triulza, un vecchio granaio recuperato e adattato per essere il padiglione della società civile durante l'Esposizione Universale. Un mercato pubblico al coperto, un luogo di incontro tra produttori e consumatori per promuovere i valori di responsabilità sociale, solidarietà ed eticità legati al settore alimentare. Con 7.900 metri quadrati di superficie complessiva, la Cascina Triulza è tra i siti espositivi più ampi dell'Expo 2015 e giovedì 20 novembre ,sarà il primo padiglione a presentare temi, iniziative e protagonisti, attraverso 7 aree tematiche presentate da 7 organizzazioni. 

Leggi anche: Per Expo 800mila euro per riqualificazione energetica nel turismo 

"Per noi il mercato vuol dire scambio- ha commentato Sergio Silvotti, presidente della Fondazione Triulza alla presentazione dell'area mercato - Più la produzione è consapevole e maggiore sarà la qualità".

"Dai produttori agricoli alle imprese, tutti potranno presentare i loro prodotti, legati dal filo conduttore della responsabilità sociale, attenzione alla qualità, al biologico, alla filiera corta" come ricorda Chiara Pennasi, Direttore del Padiglione Società civile. 

Non solo mercato, ma anche aree adibite per workshop, laboratori e spettacoli all'apert: il cuore della Cascina Triulza è multifunzionale: "Un tema che sta molto a cuore al Ministero delle Polictiche agricole - ha dichiarato il vice ministro Andrea Oliviero - ovvero un impresa agricola capace di svolgere più attività su un territorio coeso".