Sorgenia
cerca
Accedi accedi

Energie Sensibili alla Giornata per la bellezza sostenibile

  1. Home
  2. Smart energy
  3. Energie Sensibili alla Giornata per la bellezza sostenibile

La redazione da Maxeco, parrucchiere romano che ha aderito all’iniziativa di Davines e LifeGate: un trattamento di bellezza per salvare una foresta in Madagascar

Energie Sensibili al fianco degli imprenditori per la terza Giornata della bellezza sostenibile. In occasione della manifestazione, lanciata dalla casa di prodotti di bellezza ecologici Davines insieme a LifeGate, la redazione ha incontrato uno dei saloni di parrucchieri che hanno aderito all’iniziativa: Maxeco Hair Style.

 

“La prima cosa che abbiamo fatto è stata la sostituzione delle vecchie lampadine a incandescenza con lampade LED o a risparmio energetico, sia per l’illuminazione interna che esterna. Basti pensare che abbiamo 11 specchi con 4 lampadine ciascuno, per un totale di 44 pezzi: prima erano bulbi da 50 watt, adesso sono da 5 watt”.


 

“A marzo festeggiamo 22 anni di attività. La sensibilità verso le tematiche ambientali c’è sempre stata, per questo abbiamo scelto anche un arredamento di riciclo come la libreria all’ingresso, ricavata dall’assemblaggio di vecchie scale di legno recuperate dalle stazioni dei pompieri. Anche la selezione delle piante è studiata: abbiamo scelto specie come il potus che ha la capacità di assorbire sostanze volatili dannose per l’uomo”.


 

“Nel nostro salone portiamo avanti anche la raccolta differenziata; abbiamo installato filtri per spezzare il getto d’acqua dei rubinetti in modo da ridurre gli sprechi; per l’esterno abbiamo scelto piante rampicanti con una doppia funzione: di isolamento termico e anche bilanciamento per la CO2 emessa”.


@fenicediboston

 

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di  Energie Sensibili seguici su Facebook e Twitter.