Sorgenia
cerca
Accedi accedi

Efficienza energetica in hotel: gli standard eco del Gruppo Accor - VIDEO

  1. Home
  2. My generation
  3. Efficienza energetica in hotel: gli standard eco del Gruppo Accor - VIDEO

Energie Sensibili incontra Andrea Morandini, Direttore del Novotel La Rustica a Roma: “Formazione del personale e policy ad hoc per ridurre gli sprechi senza rinunciare al comfort”

Con l’89% degli hotel che utilizza prodotti con etichetta ecologica e procedure standardizzate per tenere sotto controllo i consumi elettrici e termici, la catena Accor è tra le più impegnate sul fronte dello sviluppo sostenibile. Il viaggio di Energie Sensibili al Novotel La Rustica di Roma insieme Direttore Andrea Morandini, per scoprire quanto consuma un hotel di medie dimensioni e quali azioni si possono mettere in campo per ridurre gli sprechi senza abbassare il livello di comfort degli ospiti.

Il piano Accor per lo sviluppo sostenibile, che include prodotti da bagno ecologici e menu equilibrati, raccolta differenziata e riciclo, fonti di energia rinnovabili e pari opportunità, si chiama Planet 21. Oggi il 31% degli hotel del gruppo ha una certificazione ISO 14001 e il 60% utilizza fornitori e contratti di acquisto che rispettano le disposizioni della Carta degli Acquisti Sostenibili di Accor.

 

Federica Ionta

 

Se vuoi ricevere gli aggiornamenti di Energie Sensibili seguici su Facebook Twitter