Sorgenia
cerca
Accedi accedi

Ecoturismo, online il secondo appuntamento con le vacanze sostenibili

  1. Home
  2. Life
  3. Ecoturismo, online il secondo appuntamento con le vacanze sostenibili

Ecco lo Speciale di Energie Sensibili con le altre mete che coniugano divertimento e il rispetto per l’ambiente

Continua la rassegna delle vacanze sostenibili. In questo secondo capitoloEnergie Sensibili vi porta alla scoperta di Parigi fra hotel a basso impatto ambientale, ristoranti bio, giardini e musei ecosostenibili.

 

Il viaggio prosegue a Dublino, una delle capitali green del vecchio continente con i suoi parchi urbani frutto di una rigorosa politica ambientale portata avanti da diversi anni.

 

Da Dublino ci si sposta poi a Bruxelles un’altra città simbolo della sostenibilità con le sue foreste e le splendide piste ciclabili.

 

Parchi e natura dominano anche la capitale della Croazia, Zagabria, immersa nella cintura verde a ridosso della montagna di Medvenica.

 

Per gli amanti del mare, abbiamo realizzato l’elenco delle spiagge più pulite, che utilizzano le rinnovabili e che hanno limitato i consumi energetici. Da Riccione ad Agrigento, sono tante le “eco-beach” sparse per lo Stivale.

 

Incentrata sulla sostenibilità, infine, anche la classifica delle 10 meraviglie del mondo Stilata dall’Unesco. Una lista che, fra l’altro, include anche l'Etna. Il vulcano siciliano ha ottenuto questo riconoscimento per "i suoi crateri, le ceneri, le grotte di lava e la depressione della valle del Bobe, che ne fanno una meta privilegiata per la ricerca e l’educazione”.