Sorgenia
cerca
Accedi accedi

"Ecco come la fotografia professionale resiste alla rivoluzione digitale"

  1. Home
  2. My generation
  3. "Ecco come la fotografia professionale resiste alla rivoluzione digitale"

Per #miaimpresa scopriamo un negozio di sviluppo e stampa che offre ai propri clienti qualcosa in più delle semplici immagini

Massimilano SacconeGiacinto Malospiriti e  Daniele Bruno sono tre fotografi professionisti che hanno aperto, da meno di un anno a Roma, un piccolo punto vendita di sviluppo e stampa, che vuole offrire ai propri clienti qualcosa in più: un servizio di autentica “consulenza fotografica”.

“Con l’avvento della fotografia digitale e del web 2.0 – ci spiegano – ormai le persone riempiono i propri hard-disk di foto che magari stampano una o due volte l’anno, in gran quantità e con evidenti sprechi, spesso senza fare una scelta degli scatti migliori. Noi cerchiamo di sensibilizzare maggiormente i nostri clienti ad un’autentica cultura della fotografia".

Un occhio di riguardo, però, anche alla bolletta energetica. "Nel nostro negozio - raccontano - ci sono numerose macchine a trsferimento termico e ciò rappresenta un peso nella gestione economica dell'attività. Ma questo non ci spaventa. Per fare impresa oggi in Italia serve professionalità, attenzione al cliente e un pizzico di pazzia"