Sorgenia
cerca
Accedi accedi

#DonneRock: vota la donna che ti ha fatto battere il cuore

  1. Home
  2. My generation
  3. #DonneRock: vota la donna che ti ha fatto battere il cuore

8 figure femminili a confronto, 8 testimonial che hanno scelto la loro preferita.
L’obiettivo è raggiungere 100mila reaction per sostenere le donne accolte da La Grande Casa Onlus

Simpatica, riservata o determinata? Tu che donna sei? Sorgenia coglie l’occasione per chiedere alle donne di scegliere a quale figura femminile si sentono più vicine. E nel farlo, ha pensato a #DonneRock, un progetto social rivolto non solo alle donne ma a tutti coloro che vogliono partecipare.

Lo scopo del progetto della digital energy company italiana non è raccontare una storia ma chiedere alle donne di raccontarsi. Attraverso i sondaggi social, si può scegliere il personaggio femminile nel quale ci si rispecchia maggiormente. Insomma, con quale ci si identifica. 

Dalla donna dolce e riservata, a quella determinata e indipendente. Dalla donna timida e sincera a quella coraggiosa; poi c'è la donna colorata e vivace e quella dolce; infine c'è la donna fedele e la donna romantica. 

Insomma, ogni donna è rock a suo modo! Così verranno messe a confronto otto personalità ricche di sfumature e voi potrete votare la vostra preferita.



#DONNEROCK, UN PROGETTO SOCIAL PER OBIETTIVO SOCIALE

 

Sorgenia ha individuato 8 figure femminili che saranno “in competizione” tra loro attraverso 3 sondaggi sui social network.

Ognuna di queste donne ha il suo sponsor social che, con le modalità e i contenuti che gli sono propri, chiederà ai suoi follower di votare per la figura femminile che ha scelto.

Per l'occasione Sorgenia ha scelto di coinvolgere Bebe Vio, campionessa paralimpica; Parole Ostili, progetto sociale di sensibilizzazione contro la violenza nelle parole; Francesca Dallapè, tuffatrice italiana del Centro sportivo olimpico dell'Esercito; Licia Fertz, star ultra ottantenne di Instagram; Freeda, progetto editoriale femminista; Sofia Viscardi, Youtuber e scrittrice italiana; Enrie Scielzo, Blogger & lookmaker; La Grande Casa Onlus, cooperativa sociale che accoglie e sostiene le persone più fragili.

Ogni testimonial ha già scelto la figura femminile preferita:

  • Bebe Vio - Ama ballare e non sta ferma un attimo
  • Parole Ostili - Una ragazza che ama studiare, dagli occhi grandi e sinceri 
  • Francesca Dallapè - Ragazza che prende quello che vuole dalla vita
  • Licia Fertz - La regina della discoteca che se ne frega dei giudizi degli altri 
  • Freeda - Un'inguaribile romantica che sogna il grande amore
  • Sofia Viscardi - Giovane donna splendida e senza rimpianti
  • Enrie Scielzo - La ragazza dolce e riservata 
  • La Grande Casa Onlus - Una donna sicura che cammina con il passato alle spalle

 

L'obiettivo di #DonneRock è raggiungere 100.000 reaction che permetterà alla digital energy company italiana di offrire un contributo a La Grande Casa Onlus

 

LE FASI DEL PROGETTO #DONNEROCK

#DonneRock si struttura in 3 fasi. In ognuna, ogni testimonial pubblicherà il post relativo alla figura femminile scelta e la presenterà invitando la propria community a partecipare al sondaggio.

I sondaggi si svilupperanno con la modalità “a gironi” e coinvolgeranno 4 donne ciascuno. Le due figure femminili vincitrici del rispettivo girone saranno in competizione tra loro con un ultimo sondaggio per decretare la vincitrice assoluta.

Ogni sondaggio sarà pubblicato sui canali Sorgenia. Ogni influencer potrà condividere o riproporre il sondaggio sui suoi canali con la modalità preferita.

I sondaggi saranno tre. Il primo verrà pubblicato il 14 maggio e vedrà a confronto 4 figure femminili, nel secondo che sarà lanciato il 19 maggio saranno in competizione altre 4 personalità. Il terzo sondaggio sarà reso pubblico il 24 maggio e si baserà sulle due che hanno ricevuto più voti.

Quindi, aiutateci a raggiungere 100.000 reaction per sostenere insieme le donne accolte da La Grande Casa Onlus.

Bastano tre semplici step: Scegli, Vota, Condividi! 

 

 

 

Anche quest’anno, Sorgenia è sponsor del Vasco Non Stop Live Tour che inizierà con la data zero il 27 maggio 2019 a Lignano, proseguendo a Milano e per concludersi a Cagliari.

La digital energy company italiana si prepara alla sua partecipazione a questo elettrizzante tour di Vasco Rossi mettendo in evidenza un topic a lui caro, le donne attraverso il progetto social #DonneRock.